Ancora una prova convincente per la Bcc-Nep Castellana Grotte che si aggiudica con autorità l’ultima amichevole casalinga pre campionato battendo Isernia con il punteggio più netto. Prosegue dunque per bene l’affiatamento della squadra gialloblù che partita dopo partita evidenzia progressi sotto tutti gli aspetti , a cominciare dall’amalgama del gruppo (lo ricordiamo completamente rinnovato). Molto positive ancora le prove dei centrali con capitan Insalata rientrato anche fisicamente a pieno ritmo e con Giordano Mattera pronto a servire il proprio reparto con sagacia. Lattari è partito col sestetto più collaudato in questi mesi di preparazione con Castellano in banda con Gallotta con quest’ultimo ancora una volta straordinario per continuità ed efficienza nelle giocate. Anche Vicini che ha sfoderato un 77% di ricezioni perfette prosegue la sua crescita insieme all’opposto Evandro che ha attaccato con il 58%. I molisani arrivati con un po’ di ritardo al Pala Grotte hanno comprensibilmente sofferto qualcosa in avvio riprendendosi durante il match un una squadra apparsa comunque competitiva.
Buono l’inserimento di Popelka a partita avviata specie nel suo fondamentale migliore dell’attacco che ha chiuso con un ottimo 60%.
In definitiva un buon test che ha strappato applausi a scena aperta in diverse giocate ai 350 spettatori accorsi sugli spalti.

Domani la compagine pugliese partirà alla volta di Vibo Valentia per affrontare la prestigiosa squadra calabrese nell’aultima amichevole prima dell’avvio delle partite ufficiali. Al contempo fervono i preparativi per la presentazione ufficiale in programma lunedì prossimo 21 settembre presso il Cinema Teatro Socrate con inizio alle ore 20.30 alla presenza degli organi di stampa e delle massime autorità cittadine. Sul palco ad affiancare il presentatore Tommaso Del Drago ci sarà ospite d’eccezione la bella e brava Stefania Sansonna, libero della formazione della AS Florens in procinto di disputare il Torneo di A1.

A seguito delle ancora tantissime richieste e del numero incredibile di abbonamenti già sottoscritti, si è a quota 550, la società ha deciso di prolungare i termini della campagna sino al 3 ottobre, giorno precedente all’esordio casalingo in campionato.

BCC-NEP Castellana Grotte vs Katay Isernia 3-1 (25-18/25-21/25-16/23-25)
Bcc-Nep: Jardel 12, Evandro 10, Castellano 8, Mattera 2, Insalata 11, Gallotta 13, Vicini L; Popelka 8, De Palma 0, Pagano NE, Giosa 0, Matheus 2, Guglielmi L. All Lattari
Isernia: Batista 7, Piovarci 7, Gemmi 5, Janusek 14, Salgado 7, Oro 10, Cacchiarelli L; Fiore 5, Saglimbene NE, Di Fino 1, Pambianchi 1, Beccaro NE. All Fenoglio

nella foto di Gianpiero Consaga il palleggiatore dell Bcc-Nep, Giordano Mattera


Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675