L’amichevole tra la Yoga Forli e la Marcegaglia è stata vinta dai ravennati per 3-2.
Una partita vera tra due squadre finalmente con tutti i giocatori presenti.
Per le due società si è trattato di un test molto valido e a pochi settimane dall’inizio del campionato.
La Marcegaglia si è presentata in campo con Garnica in diagonale con Miseikis, Lethonen e Mingozzi al centro e con Sirri e Plesko in banda.
Per la prima volta l’allenatore ravennate poteva disporre in campo dei tre stranieri, reduci dal campionato europeo.
I primi due set sono stati vinti dalla Yoga 25 a 19 e 25 a 22, poi Ravenna ha incominciato a mettere più ordine in campo e con la battuta sempre più potente è riuscita a vincere i successivi due set per 25 a 18 e 25 a 16.
Un quinto set, vinto dalla Marcegaglia 15 a 11, davvero di ottima fattura. Punto a punto poi la Marcegaglia è riuscita ad allungare e chiudere il set.

Il Direttore sportivo, Paolo Badiali “La nostra squadra ha confermato i progressi visti già con il Loreto e soprattutto ha dimostrato di avere un’anima combattente, soprattutto quando siamo sotto.
Forlì è una squadra ben impostata e già pronta per un buon campionato, ma noi non abbiamo sfigurato giocando alla pari. E’ una vittoria del gruppo, dove tutti hanno dato il massimo. La società al momento è soddisfatta del lavoro si qui svolto.

L’allenatore,Antonio Babini:
Forlì ha dimostrato la qualità della sua squadra vincendo i primi due set, poi piano, piano la Marcegaglia ha iniziato a migliorare le percentuali ed il gioco è mutato. Nei primi due set, infatti, la mia squadra è sembrata aver dimenticato la quantità e qualità del lavoro svolto, poi, siamo riusciti ad imporre anche il nostro ritmo e la lettura del gioco era più difficile anche per la Yoga. Un quinto set davvero di ottima fattura.
Sono quindi contento per la metà, abbiamo ancora spazi di miglioramento. Con l’amichevole di sabato i giocatori avranno modo di giocare nuovamente insieme e questo ci farà sicuramente bene.
I nostri stranieri si stanno inserendo molto bene e quindi sabato avremo, spero, una intesa già a buon punto.