Tempo di confronti per l’Andreoli Latina. Domani alle 18 al PalaBianchini si svolgerà l’amichevole con la M.Roma di Andrea Giani. Se pur formazione di A2, la compagine capitolina è un buon banco di prova per valutare lo stato di preparazione dei pontini. Già il torneo di Tricase (LE) della scorsa settimana ha dato i primi segnali a Daniele Ricci. Un secondo posto incoraggiante, non solo per il risultato, ma per aver incontrato Vibo Valentia e Taranto due prossime avversarie in campionato. Nove i set complessivi disputati (vittoria 3-1 con il Vibo e sconfitta al tie-break con Taranto). Contro la compagine capitolina già rodata nelle prime amichevoli, sarà un nuovo test per i pontini che non potranno ancora contare su pieno l’apporto di Geric, Nikic e Snippe. Giani potrà schierare in regia Paolucci e Poey opposto; i centrali Mor e Postiglioni; gli schiacciatori Portuondo e Zaytsev; il libero Cesarini. Uno per parte gli ex: Spairani, lo scorso anno a Roma, Zaytsev già palleggiatore a Latina.
Daniele Ricci: -“le amichevoli sono solo un test di pallavolo giocata non si cerca tanto il risultato ma di mettere in pratica tutto quello che si fa in allenamento. Credo che nel corso della stagione ne faremo altre con Roma. Soprattutto per la vicinanza e poi perché serve ogni tanto spezzare la settimana di allenamento con un po’ di sano agonismo. Purtroppo la nostra posizione geografica non ci permetterà di cambiare spesso partner, ma credo che la formazione di Giani ci possa essere di aiuto”.

PRESENTAZIONE VENERDI’ AL PALABIANCHINI DI GERIC, NIKIC E SNIPPE
I tre atleti dell’Andreoli Latina reduci dal Campionato Europeo, verranno presentati alla stampa venerdì alle 18.30 presso la sala stampa del PalaBianchini.

INAUGURAZIONE DELLA FARMACIA CASSANDRA
Verrà inaugurata domenica mattina la nuova sede della “Farmacia Cassandra” di Borgo Faiti, partner ufficiale della Top-Volley. Faranno da padrini alla cerimonia alcuni atleti dell’Andreoli Latina. Dallo staff dell’Andreoli un “in bocca al lupo” al dott. Angelo Cassandra.
Latina, 16 settembre 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa