L’Acqua Paradiso Gabeca ritrova il suo allenatore, Mauro Berruto, e l’intera rosa ma soprattutto ritrova un nuovo test in questa quinta settimana di preparazione. Un’amichevole di lusso contro i campioni d’Europa in carica dell’Itas Diatec Trentino, con i quali condividono le difficoltà dovute all’aver avuto a disposizione solo oggi tutti i propri giocatori. Una partita anche dal gusto un po’ retro, dall’altra parte delle rete difatti ritroveranno l’ex compagno di squadra Andrea Sala.
Appena tre ore di allenamento questo pomeriggio (Exiga è l’ultimo a essersi aggregato al gruppo, è infatti atterrato oggi alle 12 alla Malpensa), in cui si presterà attenzione all’attacco e alla ricezione ma si lavorerà anche sulle fasi di ricostruzione. Ma per la partita di domani, ore 18.30 al PalaTrento, la lente di Mauro Berruto sarà altrove rispetto alla tattica.
“Affronteremo la partita a Trento con la curiosità e il desiderio di metterci alla prova – spiega proprio l’allenatore Mauro Berruto – Sia tecnicamente che moralmente questo test servirà a conoscerci subito dentro al rettangolo di gioco. Gli aspetti tattici in questo momento passano in secondo piano, quello che dovremo mettere in mostra è semplicemente la volontà di esprimerci individualmente al meglio, avremo in seguito il tempo necessario per trasformare le individualità in squadra”.
Sabato invece, ultimo test prima dell’inizio del campionato. Gli arancio blu disputeranno a Carpi il “Trofeo delle stelle” e dovranno vedersela contro le formazioni di Modena e di Treviso.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca