Domani, martedì 15 settembre, riprendono gli allenamenti della Esse-ti Carilo Loreto. A poco più di dieci giorni dall’inizio del campionato, la squadra allenata da Luca Moretti continua la fase di preparazione in vista dell’esordio in serie A1 previsto per domenica 27 settembre.
E da questa settimana la Esse-ti Carilo sarà finalmente al completo visto l’arrivo sempre nella giornata di martedì 15 settembre, delle due pedine mancanti della squadra loretana, vale a dire l’olandese Kay Van Dijk e il finlandese Kostantin Shumov. I due reduci dagli europei in Turchia saranno a disposizione di coach Luca Moretti già da questa settimana per iniziare il lavoro di costruzione della nuova Esse-ti Carilo.
“Finalmente completiamo la rosa – anche se Alessandro Paoli è ancora in fase di recupero –con due giocatori importanti che sicuramente innalzeranno il nostro livello di allenamento e di gioco. La speranza è con giungano a Loreto con una stanchezza fisica e mentale non troppo eccessiva dopo gli impegni ai recenti Campionati Europei. Avranno comunque l’occasione di riposarsi lavorando il gruppo. Abbiamo molto bisogno di questi due atleti perché essendo la nostra una squadra giovane, tutto quello che può venire per aumentare il livello dei nostri allenamenti è ben accetto”.
Nello scorso fine settimana la squadra ha avuto una risposta positiva dopo le due opache prestazioni con Macerata e Ravenna nel triangolare a Città di Castello. Contro la formazione al completo di Forlì la Esse-ti Carilo ha disputato una bella gara considerando, appunto, le assenze dei due atleti in arrivo a Loreto e dell’infortunato Paoli: “Qualche miglioramento si è visto – continua Luca Moretti – i ragazzi stanno lavorando intensamente anche se sappiamo che la strada da percorrere è ancora tanta. Cercheremo di integrare i due nuovi arrivi sperando che ci aiutino a raggiungere quegli obiettivi tattici di squadra passando comunque attraverso l’affiatamento col palleggiatore e il miglioramento tecnico di ogni singolo giocatore”.

(Nella foto: Luca Moretti)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto