I ragazzi di Baldi sono a -1 dalla loro prima amichevole stagionale. La B2 dell’Acqua Paradiso Gabeca domani pomeriggio calcherà il parquet per affrontare in amichevole il Remedello, prossimo sfidante in Coppa Italia. Un test match importante per rodare anche il sestetto e il nuovo gruppo costruito quest’estate.
Squadra giovane ma che in queste settimane sta progredendo molto in termini di qualità di gioco e di feeling. “Al momento stiamo lavorando ancora sui fondamentali – spiega il tecnico Giorgio Baldi – ma sono contento dei progressi quotidiani del mio gruppo. La nostra è una squadra giovane e per questo necessita di più tempo ma sono sicuro che ben presto raggiungeremo il top della forma.”
Remedello rappresenta perciò un banco di prova per verificare i miglioramenti e il livello di gioco degli arancio blu anche perché il 19 settembre inizierà la Coppa Italia. “Noi non siamo preoccupati – continua Baldi – la coppa ci potrà dare ottimi segnali per il futuro ma non cambierà quello che è il nostro primo obiettivo ovvero la crescita individuale e di squadra dei ragazzi. Brescia e Costa Volpino sono due formazioni forti e credo possano essere due protagoniste del nostro campionato ma non voglio fasciarmi la testa prima di iniziare.”
Questa la rosa a disposizione del tecnico Baldi, che domani, 12 settembre, scenderà in campo alle 16.30. Palleggiatori: Cristini Giovanni, Facchi Marco e Meanti Mattia. Opposti: Scardino Federico e Pellizzon Davide. Schiacciatori: Catena Marco, Fava Matteo, Rodella Manuele, Lualdi Filippo, Vecchi Michele e Lorini Andrea. Centrali: Testagrossa Yuri, Milesi Lorenzo, Dervichi Romeo e Caiola Matteo. Liberi: Goi Riccardo e Franchini Alessio.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca