Primo test per l’Andreoli Latina che domani parteciperà a Tricase (LE) al “Trofeo Volley in Salento”. Un quadrangolare organizzato dalla società salentina Nuova Virtus in collaborazione con il CP Fipav e il Comune di Tricase per inaugurare il nuovo impianto dotato di 800 posti. La formula prevede semifinali e finali. Prima avversaria dell’Andreoli, domani sabato 12 settembre alle ore 17.30, è il Vibo Valentia a seguire l’altra semifinale dove sono opposte Macerata e Taranto. Domenica sono previste le finali, la prima per il terzo posto alle 17.30 a seguire quella per l’assegnazione del Trofeo. Un appuntamento importante per valutare sul campo a che punto è la condizione della squadra di Ricci contro società di A1. Tanti gli atleti assenti che hanno disputato l’Europeo. Al Latina mancheranno Geric, Nikic e Snippe; a Macerata Cisolla, Martino, Vermiglio e Prodascanin; a Vibo Valentia Andrae e Moltò; a Taranto Westphal.
Daniele Ricci ha con se i palleggiatori Saitta e Fabroni, i centrali Gitto e Spairani, gli schiacciatori Vujevic e Cortina, gli opposti Giombini e van den Dries e il libero Giovi.
Daniele Ricci tecnico dell’Andreoli Latina: -“è il primo test che abbiamo di pallavolo giocata. In questo momento la parola che più illustra la trasferta è: curiosità. Curiosità per lo staff di sapere a che punto stiamo con la preparazione ma soprattutto per i giocatori di confrontarsi con dei pari livello. Vogliamo valutare quanto le defezioni (Spairani, van den Dries e Giombini n.d.r.) hanno rallentato il nostro cammino. A prescindere da quel che sarà il risultato, siamo sereni perché poi abbiamo altre due settimane di lavoro prima dell’inizio della stagione. Sono molto contento della risposta degli atleti in allenamenti e fiducioso per il futuro. Riguardo al primo avversario, Vibo ha iniziato una settimana prima e con un organico quasi completo. Il livello di questo torneo è molto alto, ma ne sono contento”.
Latina, 11 settembre 2009
Top Volley Latina
Ufficio Stampa