Si intensificano gli appuntamenti per la pallavolo maschile castellanese a poco più di quindici giorni dall’esordio in campionato. Nel fine settimana è infatti in programma un triangolare che servirà a mettere a punto ulteriori dettagli tecnico-tattci della squadra di coach Radames Lattari. Ad affrontare i gialloblù saranno Gioia del Colle e Mantova.
Proprio nel ritorno del test match di settimana scorsa la Bcc-Nep resituirà la visita ai cugini gioesi. La gara in programma presso il Palasport della città murgiana venerdì 11 alle 18 inaugurerà di fatto la sfida a tre che dal sabato si trasferirà a Manfredonia, città del grande ex Bruno De Mori, organizzatore del Torneo, con la sfida fra i gialloblù pugliesi e la Top Team Mantova allenata quest’ultima da un altro castellanese, quel Michele Totire alla sua prima importante esperienza da head coach dopo che fu vice proprio di Lattari due stagioni or sono in quel di Taranto.
Il match di sabato nella città dauna avrà inizio anch’esso alle ore 18, mentre domenica 13 la partita che concluderà la sfida ad incrocio sarà Gioia del Colle vs Mantova.
L’unico dubbio per il tecnico castellanese riguarda la completa disponibilità di Maurizio Castellano che sta recuperando da un infiammazione al ginocchio e che potrebbe essere utilizzato solo a sprazzi. Domani nel frattempo è atteso nella città delle grotte Jiri Popelka reduce dalle belle prestazioni con la sua nazionale durante gli Europei in corso di svolgimento in Turchia. Anch’egli dunque sarà a disposizione durante il weekend e non è escluso che possa scendere in campo nelle annunciate prossime sfide amichevoli.
Programma:
VENERDI’ 11 ORE 18.00 a GIOIA DEL COLLE
Nava Gioia del Colle vs Bcc-Nep Castellana Grotte
SABATO 12 ORE ORE 18.00 a MANFREDONIA
Bcc-Nep Castellana Grotte vs Top Team Mantova
DOMENICA 13 ORE 18.00 A MANFREDONIA
Top Team Mantova vs Nava Gioia del Colle
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675