E’ iniziato con una seduta in sala pesi nella mattinata di martedì 8 settembre il secondo mese di preparazione della Esse-ti Carilo Loreto. Dopo i due test della scorsa settimana contro Città di Castello (vittoria per 3 a 1) e Macerata (sconfitta 3 a 0), la squadra allenata da Luca Moretti inizia questa nuova settimana con due amichevoli in programma. Quella più imminente è prevista per mercoledì 9 settembre a Ravenna (ore 17:30 circa) contro la Marcegaglia Ravenna, formazione neopromossa in serie A2 TIM. Sfida che sarà di certo utile a Visentin e compagni per riscattarsi della opaca prestazione del derby di beneficenza dello scorso venerdì settembre contro la Lube nel quale la Esse-ti Carilo non è riuscita ad esprimere le buone cose viste nel test match di due giorni prima contro Città di Castello.
Altro test, che in verità saranno due, per i loretani sarà il triangolare di Città di Castello nel quale la Esse-ti Carilo si incontrerà nuovamente con la Gherardi Cartoedit di Andrea Radici e con la pari categoria della Yoga Forlì di Piero Molducci.
Settimana quindi ricca di impegni per la squadra del duo Moretti-Rampazzo a poco meno di 20 giorni dall’inizio della stagione dove la Esse-ti Carilo se la dovrà vedere contro la Sisley Treviso (salvo cambiamenti del calendario per la riammissione di Pineto in serie A).
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto