Trento, 7 settembre 2009

Sono ripresi oggi, dopo un giorno e mezzo di riposo, gli allenamenti della Trentino Volley in vista dell’esordio nel campionato di serie A1 TIM che avverrà al PalaTrento domenica 27 settembre contro la neopromossa Andreoli Latina.
In questa prima giornata della settimana la squadra ha svolto una doppia seduta: in mattinata lavoro prevalentemente fisico in sala pesi diretto dal preparatore atletico Poeder mentre nel tardo pomeriggio i giocatori si sono allenati con la palla, in una sessione tecnica durata oltre due ore. L’attività programmata fino a sabato mattina prevede due sedute quotidiane anche di martedì e giovedì, giorno in cui ci si trasferirà alla palestra di Sopramonte per indisponibilità del PalaTrento. Mercoledì e sabato la squadra si allenerà solo una volta (rispettivamente di pomeriggio e di mattina) mentre nel primo pomeriggio di venerdì, dopo aver svolto una seduta di pesi in tarda mattinata, la Trentino Volley salirà sul pullman in direzione di Modena per il primo test amichevole della stagione.
L’11 settembre a partire dalle ore 18 i Campioni d’Europa affronteranno infatti la Trenkwalder in una sorta di amichevole/allenamento congiunto che permetterà a Radostin Stoytchev di trarre importanti indicazioni su quanto fatto durante le prime quattro settimane di preparazione.
L’allenatore bulgaro, accompagnato dal Team Manager Riccardo Michieletto, questa sera raggiungerà Losanna (Svizzera) per partecipare nella sede dell’FIVB al “Golden Formula Clinic”, il seminario riservato agli allenatori delle otto squadre partecipanti al Doha Club World Cup 2009, in cui verrà spiegata dettagliatamente la nuova regola che si sperimenterà durante la manifestazione iridata di inizio novembre.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’opposto brasiliano Leandro Vissotto durante l’allenamento di questo pomeriggio

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it