Con Luca Monti impegnato in Turchia agli Europei, è Vittorio Verderio il timoniere dei Blues in questa fase della preparazione.

Allora Vittorio come procedono gli allenamenti?
“Benone, i ragazzi sono stanchi ma succede a tutte le squadre in questo periodo. Abbiamo un gruppo di lavoratori che in queste due settimane e mezzo ha dato il 100%.
A livello di gioco cominciamo a vedere qualcosa di interessante”.

Proprio in virtù del lavoro svolto finora hai scelto di lasciare il giovedì mattino libero.
“Sì, ho proposto a Luca questa idea perché mi sembrava doveroso concedere uno stacco mentale ai ragazzi. Luca era d’accordo è così giovedì mattina sarà libero. Non è un premio ma una giusta considerazione visto che comunque questa settimana facciamo sette giorni su sette”.

Quindi siamo pronti per il Taverna?
“Verona è più avanti di noi come preparazione visto che ha già disputato delle amichevoli. In casa contro una squadra forte non sarà facile, ma sono sicuro che faremo una buona gara per acquisire fiducia. C’è grande voglia di fare e la motivazione sarà la nostra arma in più”.

Diamo un occhio anche al campionato il cui inizio si avvicina, quali squadre ti piacciono maggiormente?
“Su tutte Castellana, poi Roma con i due cubani. Una squadra poco pubblicizzata che considero ben allestita è Bologna. Infine ritengo che Massa abbia una squadra interessante con i due bulgari e Leo Rodrigues che due anni fa ha vinto i playoffs di A2 come opposto titolare”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it