Al PalaOlimpia di Verona mercoledì pomeriggio alle ore 17.30 è previsto un allenamento congiunto con la Top Team Mantova, mentre sabato alle ore 17.00 la prima amichevole degli scaligeri ancora con la formazione di A2 del Mantova. Entrambi gli appuntamenti prevedono l’ingresso gratuito, e in entrambe le giornate resta aperta la campagna abbonamenti per la nuova stagione.
Intanto è già ora dei primi bilanci, pronostici e attese sulla nuova stagione, ormai vicinissima. E’ il dg Gabriele Cottarelli a parlare senza esitazioni degli obbiettivi: “Il primo obiettivo da raggiungere è sicuramente la permanenza in A1, il secondo però non è meno importante, è quello di dare ad ogni gara emozioni ai nostri tifosi, cercando di vincere ogni partita, i ragazzi dovranno sempre fare del loro meglio, in ogni prestazione non dovrà mai mancare il massimo dell’impegno. Prima di guardare verso i play off avrei però un altro desiderio, vorrei un palazzetto sempre più gremito, sono certo che il nostro pubblico sarà sempre pronto a sostenerci”.
La squadra lavora quasi ormai al completo (assenti solo l’opposto Lasko e lo schiacciatore Kromm per i rispettivi impegni con le Nazionali) sotto l’attenta guida del tecnico Bruno Bagnoli, altro importante ritorno nella città veronese: “Con Bruno abbiamo vissuto tre anni bellissimi, il primo in Serie A2 quando senza nemmeno una sconfitta abbiamo vinto il campionato e la Coppa Italia, poi due anni nella massima serie centrando sempre l’accesso ai play off. Bruno è qui con grande voglia di riportare Verona ai tempi in cui lui l’ha guidata, questo è anche il nostro augurio”.
Il campionato inizierà domenica 27 settembre, Sottile e compagni saranno chiamati alla trasferta a Cuneo contro una delle formazioni data per favorita per la conquista dello scudetto e tra l’altro guidate dall’ex coach Alberto Giuliani e dallo schiacciatore Simone Parodi. Un campionato che durerà per 26 gare e vedrà un’unica retrocessione, ecco un primo pronostico di Cottarelli: “L’unica retrocessione è stata prevista per facilitare un contenimento dei costi per i giocatori, così le squadre vivono la salvezza con maggior tranquillità e dunque ci sono state meno “corse” per portarsi via i giocatori. Di certo non calerà l’interesse, tutte le squadre avranno infatti un motivo in più per guardare al raggiungimento dei play off. Guideranno il campionato come al solito le grandi squadre, poi c’è una fascia dove siamo presenti noi, Montichiari, Vibo Valentia, Latina e Taranto; Forlì se troverà un buon equilibrio potrà dire la sua, mentre Loreto al momento sembra essere quella con qualche difficoltà in più. Il campionato però riserva sempre molte sorprese e nulla può essere dato per scontato”.

DOMANI IN CAMPO CON LA TOP TEAM MANTOVA
Sottile e compagni svolgeranno domani pomeriggio un allenamento congiunto con la formazione di A2 Top Team Mantova, al PalaOlimpia alle ore 17.30, sabato nuovo impegno sempre con Mantova al PalaOlimpia alle ore 17.00.
Coach Bruno Bagnoli spiega a cosa serviranno i due incontri previsti in questa settimana e le condizioni del gruppo: “In questa settimana svolgeremo due test con Mantova, mercoledì alleneremo il cambio palla e per questo faremo un lavoro preciso con la doppia palla. L’allenamento ci servirà per chiarire l’intesa con il palleggiatore sia con la palla vicina a rete sia con la palla staccata. Sabato invece affronteremo una partita classica. La situazione della squadra è ottima – ha aggiunto il tecnico scaligero – sto vedendo una crescita giornaliera ed anche i test che stiamo effettuando stanno dando esito positivo. Ora iniziamo a fare delle partite per portare nel gioco quegli aspetti tecnici su cui finora abbiamo lavorato in maniera analitica”.

ABBONAMENTI, UFFICI APERTI
Prosegue la campagna abbonamenti della Marmi Lanza Verona, già in vendita i posti liberi mentre i posti numerati restano in prelazione fino al 6 settembre. E’ possibile abbonarsi tutti i pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e il martedì fino alle ore 20.00.
L’abbonamento numerato intero costa 160 euro, mentre il numerato ridotto euro 100. I posti liberi interi 120 e il ridotto 50 euro. I tifosi del Verona Volley si occupano della gestione degli abbonamenti Fans club intero a 85 euro e a 40 euro il ridotto. I ragazzi nati nel 1999-00-01-02-03 (da 6 a 10 anni) potranno seguire l’intera stagione a soli 10 euro.
Tesserati Fipav, tesserati CSI, studenti Universitari, associati alla Confcommercio e circoli aziendali convenzionati potranno usufruire dell’abbonamento in convenzione, previa presentazione delle tessere associative.
Previsto invece l’ ingresso gratuito per le persone nate nel 2004 e seguenti (fino ai 5 anni di età).
Si ricorda infine che la tribuna numerata ridotta è valida solo per i nati tra il 1998 e il 1991 (quindi tra gli 11 e i 18 anni), i pensionati potranno godere dell’agevolazione “RIDOTTO” nel settore libero.

LATELLI A TELEARENA
Il libero della Marmi Lanza Verona, Maurizio Latelli, sarà domani ospite alla trasmissione “Che aria tira” di TeleArena.
L’appuntamento per i tifosi gialloblù è alle ore 12.40.

Nella foto: il dg gialloblù Gabriele Cottarelli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589