La prima giornata del campionato di serie A/1 maschile 2009-2010 vedrà la Prisma Taranto affrontare il 27 settembre prossimo i Campioni d’Italia della Copra Piacenza in cui militano gli ex Rak e Valdir. Dove si giocherà? Al Palamazzola o al Palafiom? “Io una partita del genere la voglio giocare al PalaMazzola” – afferma il presidente Antonio Bongiovanni che annuncia per il 10 agosto prossimo un sit in di protesta sotto Palazzo di Città – “Il sindaco ha definito folclore sportivo questa mia iniziativa. In una città che piange lacrime amare da tutte le parti un pò di ironia ci voleva proprio….”.
Più pragmatico il parere del direttore generale Elisabetta Zelatore: “I giudizi attuali lasciano il tempo che trovano. Alla fine il calendario è facile o difficile in un determinato momento della stagione a seconda dell’utilità che può avere per gli obiettivi di una squadra. Meglio comunque affrontare all’inizio gli squadroni”.
L’epilogo della stagione regolare è previsto il 21 marzo 2010 in casa contro il Vibo Valentia dell’ex Moltò.
Nel girone di andata la Prisma giocherà sette volte su tredici a favore di pubblico affrontando consecutivamente nelle prime sei giornate quattro compagini di prima fascia: il già citato Piacenza il 27 settembre, il Macerata il 7 ottobre, il Cuneo di Mastrangelo il 18 ottobre ed il Perugia di Cernic il 25 ottobre.
“Un duro inizio non c’è che dire. Dovremo avere subito motivazioni alte anche se possiamo puntare su due piccoli vantaggi: il fatto di giocare in casa e quello di affrontare club importanti ma probabilmente ancora non ben rodati ad inizio stagione.Se riusciremo a fare un buon numero di punti sarà un grande risultato se non ce la faremo dovremo essere pazienti, mantenere calma e sangue freddo ed attendere impegni per noi più abbordabili ” – questo il commento di coach Paolo Montagnani.
ufficiostampa@prismavolley.it