Piemonte Volley chiude la campagna acquisti con un altro importante colpo proprio alla vigilia della conclusione del mercato: Luigi Mastrangelo ritorna a vestire la maglia della Bre Banca Lannutti con un accordo triennale.
“Sono molto contento di tornare a giocare per il club che mi ha lanciato – ha dichiarato Mastrangelo – come giocatore sono cresciuto a Cuneo, che è anche il luogo dove ho la mia casa. La Società ha allestito una squadra forte, che potrà competere per obiettivi importati, questo è un ulteriore piacere per me. Inoltre tornare a Cuneo significa ritrovare molti amici, in Società conosco tutti e con il Presidente Lannutti ho un buon feeling, infatti abbiamo trovato subito un accordo.”
Il centrale pugliese, più volte premiato come miglior atleta in questo ruolo, è indubbiamente uno dei giocatori più esperti nel panorama del volley mondiale, con caratteristiche tecniche che sicuramente permetteranno al coach Giuliani un’ottima gestione del reparto centrali, già ben rappresentato da altri due atleti di livello internazionale come Gregor Jeroncic e l’azzurro Francesco Fortunato.
Mastrangelo, oltre ai molti trofei conquistati con i club in cui ha militato, ha all’attivo anche una lunga esperienza con la Nazionale Italiana, con cui ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sidney 2000 e quella d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 oltre alla vittoria negli Europei 1999, 2003 e 2005.
Nella foto di archivio: Mastrangelo, Grbic, Papi e Pascual.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa