Sarà il centralone di 208 cm della nazionale slovacca, Jozef Piovarci, a far coppia a centro con Hiosvany Salgado.
Il moravo, classe ’84, arriva alla corte di Fenoglio, con il quale ha avuto modo di confrontarsi in questi due mesi in cui il tecnico cuneese ha assistito Zanini sulla panchina della Slovacchia, forte del quarto posto ottenuto in European League, avendo ceduto in Final Four dapprima alla Spagna e poi al Portogallo.
E sempre nella manifestazione europea, il neo posto tre biancoazzurro anche nelle precedenti edizioni si è ben comportato aggiudicandosi il titolo di miglior “muratore”. Le ottime qualità a muro non sono le uniche peculiarità di Jozef Piovarci, a queste vanno aggiunti un’insidiosa battuta al salto e quei 208 cm, emblema di questa Fenice Volley Isernia voluta quanto mai fisica da coach Fenoglio.
“L’arrivo di Piovarci conferisce ancor più qualità alla nostra squadra” – dice il presidente Cicchetti, da domani impegnato a Bologna insieme ad altri dirigenti per le ultime ore di Volley Mercato. “Lo slovacco, con Salgado, formerà una delle coppie a centro più forti che Isernia abbia mai avuto – continua il numero uno de La Fenice – senza ombra di dubbio quella più fisica”.
Anna Palermo
Area comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it