Nel fine settimana la società del Presidente Callipo ha chiuso un’altra importante trattativa.
Il DS Chico Prestinenzi è riuscito a portare a Vibo Valentia il forte centrale Josè Luis Moltò, lo scorso anno a Martina Franca.
Con l’ingaggio di quest’altro elemento di spicco della pallavolo internazionale, la società giallo-rossa dimostra ancora di più la volontà di costruire una squadra molto competitiva, che nella prossima stagione agonistica possa far appassionare tutti i tifosi calabresi.
José Luis Moltó Carbonell, nato a Cocentaina, Spagna, il 29/06/75, alto 206 cm, ha vinto sette campionati e tre coppe nazionali. Miglior Muro agli Europei 2007, di cui poi è diventato campione, e alla Coppa del Mondo 2007, nello stesso anno viene insignito anche della medaglia d’oro al Merito Sportivo della Municipalità Valenciana.
Ha esordito nella Nazionale Spagnola nel 1997; da allora ha collezionato oltre 350 presenze, diventando il secondo pallavolista più convocato dopo Rafael Pascual.
Moltò: “Sono contento di tornare in Italia e di giocare con la maglia della Volley Tonno Callipo, in quanto la società sta lavorando molto bene per costruire una squadra che possa disputare un ottimo campionato. Al momento mi sto allenando con la Nazionale Spagnola ma non vedo l’ora che cominci il campionato di A1, che considero molto entusiasmante ed in cui spero di divertirmi e dare il massimo di me stesso”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa