E’ stato uno dei protagonisti della salvezza ottenuta nella scorsa stagione dall’Edilesse Cavriago, subentrando in corsa all’infortunato Sandro Fabbiani, e proponendosi come una delle più belle sorprese dell’annata giallonera.
Williams Padura Diaz si è meritato la riconferma da parte della dirigenza e dello staff tecnico dell’Edilesse, e sarà anche per la stagione 2009/2010 l’alternativa principale nel ruolo di opposto.
Se l’anno scorso era Sandro Fabbiani il suo “insegnante”, quest’anno sarà l’olandese Michael Olieman il titolare del ruolo, in modo che Willy possa ancora imparare tanto alle spalle di un giocatore di spessore come il tulipano di Utrecht.
Nato nell’ottobre 1986 a L’Avana, il cubano di Cavriago è considerato a tutti gli effetti un fedelissimo dei colori gialloneri.
Sbarcato due estati fa in terra reggiana, Padura Diaz è stato subito accolto da tutti come uno di famiglia: ragazzo riservatissimo, non ha mai creato un problema in due anni, con qualsiasi allenatore, compagno o dirigente che fosse. E sul campo ha pian piano fatto vedere il suo grande potenziale, con tanto merito da parte di una società che gli ha concesso tempo e fiducia, finchè l’infortunio alla schiena occorso a Sandro Fabbiani sul finire del mese di novembre 2008 gli ha permesso di giocare da titolare per quasi due mesi, in pratica un terzo del campionato.
Partite che hanno mostrato a tutti la forza di questo ragazzone di 2 metri esatti, un giocatore che in allenamento dà sempre il massimo e mantiene elevatissima l’intensità della seduta.
E, quando ci sarà bisogno del suo apporto, state pur certi che lui ci sarà…

VOLLEY MERCATO A BOLOGNA

Prenderà il via nel pomeriggio di martedì 21 luglio la 9^ edizione della tre giorni di volley mercato organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A maschile presso il Savoia Hotel Regency a Bologna.
Anche i rappresentanti della Pallavolo Cavriaghese saranno presenti in massa per un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Giovedì mattina gran chiusura con la presentazione dei calendari della serie A1 e serie A2 TIM.