La Fenice Volley Isernia aggiunge uno degli ultimi tasselli alla formazione che porterà per il sesto anno consecutivo il nome di Isernia e dell’intera provincia pentra nel volley che conta.

Il sodalizio presieduto da Mimmo Cicchetti pesca nuovamente tra le fila del Club Atletico Bari (in precedenza dalla società pugliese era arrivato lo schiacciatore Alessio Fiore) per portare in biancoazzurro Antonello Di Fino, nel ruolo di secondo opposto.
Venticinque anni, 196 centimetri, calabrese, cresciuto nelle fila della Esse-Ti Carilo Loreto, formazione con la quale ha esordito in serie A2, le ultime due stagioni trascorse a Bari e Lamezia e una gran voglia di tornare in cadetteria: “Il mio impegno sarà massimo per raggiungere gli obiettivi societari – esordisce lo schiacciatore di posto due – e al tempo stesso farò di tutto per migliorarmi, cosa che potrà accadere grazie all’esempio dei miei compagni. Visto che sarò il vice Oro, un signor opposto, lui sarà il mio principale punto di riferimento – aggiunge Di Fino – perché, come si suol dire, guardando si impara, ma se ce ne sarà l’occasione dovrò essere bravo a farmi trovare pronto”.

E’ chiaro Di Fino quando parla dei suoi obiettivi, ma lo è altrettanto quando parla del perché della scelta di Isernia. “Avevo voglia di tornare in serie A2 per migliorarmi e lo volevo fare con una società che dà spazio ai giovani,una società seria che di questi tempi non è semplice da trovare e Isernia risponde a tutte le mie richieste”.

A Isernia Di Fino troverà una compagine formata da tanti giovani con pedine di esperienza quali Oro, Salgado e capitan Lorenzo Gemmi: “Il fatto di essere una squadra molto giovane è positivo perché ci sarà entusiasmo e tanta voglia di lavorare, entusiasmo che noi possiamo e dobbiamo trasmettere anche ai giocatori con qualche anno di esperienza in più!”
Con l’arrivo di Di Fino il mosaico nuova Fenice Volley manca di sole due tessere, con le trattative relative al centrale che andrà a far coppia con il cubano Salgado che si fanno di giorno in giorno più serrate.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it