Trento, 16 luglio 2009

Conto alla rovescia praticamente terminato per il Trentino Volley BIG Camp 2009. Domenica 19 luglio sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti il primo dei tre turni settimanali previsti per la seconda edizione del camp estivo della Società campione d’Europa, ideato per tutti i ragazzi e ragazze nati fra il 1993 ed il 1999. I protagonisti saranno proprio tutti gli iscritti che vivranno una settimana all’insegna della pallavolo, immersi nel verde dell’incantevole montagna di Trento, affinando le proprie qualità tecniche grazie alla presenza del qualificato staff di allenatori del settore giovanile gialloblu.
Il grande successo della scorsa estate, quando andò in scena la prima edizione, ha fatto sì che quest’anno ci sia stato un vero e proprio boom di adesioni. Durante il primo turno saranno infatti quasi un cinquantina i partecipanti; venti di questi verranno da fuori regione, a conferma della grande stima e visibilità ottenuta dal BIG Camp in tutta la penisola.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto, l’albergo che ospiterà i partecipanti al camp, è previsto nel primo pomeriggio di domenica; in serata in compagnia dei genitori potranno visionare le strutture che dal giorno successivo saranno il centro dell’attività del BIG Camp. Tutte le giornate si articoleranno infatti fra i campi in erba e quelli in sabbia presenti in località Vason sul Monte Bondone.
Il programma della settimana prevede attività pallavolistica sia alla mattina sia al pomeriggio in tutte le giornate, ma non mancheranno anche momenti di svago ed interessanti occasioni di approfondimento sportivo/culturale, come sedute di ginnastica posturale, una lezione di scoutizzazione della pallavolo ed incontri organizzati in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali.
Venerdì 24 luglio, nell’ultima giornata di attività del primo turno, verrà disputato un vero e proprio torneo fra i partecipanti che si concluderà con la “serata beach” al Bar “Il Bondonero”, adiacente ai campi da gioco. A tutti i presenti verrà servita una gustosa grigliata di carne; la partecipazione è ovviamente estesa anche a chi non partecipa al BIG Camp 2009, atleti del settore giovanile della Trentino Volley ed appassionati di pallavolo compresi; gli interessati a prendere parte alla grigliata in Bondone (comprensiva anche di bevande e patatine) possono iscriversi telefonando al Trentino Volley Point (0461 421377) entro le ore 18 di mercoledì 22 luglio; dieci euro il costo.
I successivi due turni del Trentino Volley BIG Camp 2009 sono programmati per il 26 luglio-1 agosto e per il 2-8 agosto. Per informazioni ed iscrizioni: Trentino Volley Point, via Zambra 11 Trento – telefono 0461 421377 – indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza un momento di attività del BIG Camp sui campi da beach presenti sul Monte Bondone

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it