Due volti nuovi per la Marmi Lanza, due volti giovani a disposizione di coach Bagnoli: il palleggiatore Michele Groppi e lo schiacciatore Jordan Galabinov che insieme a Kovar andranno a formare la “linea giovane” gialloblù.
Il direttore generale Gabriele Cottarelli ha aperto la conferenza: “Sono contento oggi di presentarvi questi due nuovi atleti, Michele Groppi e Jordan Galbinov con il quale abbiamo firmato quest’oggi il contratto. Galabinov è un giovane che cercavamo già da qualche anno. Uno degli atleti classe 1990 più forti d’Italia e sarà legato alla Marmi Lanza Verona per i prossimi due anni, contratto che vuole essere solo l’inizio di un futuro da costruire insieme. Galabinov sarà il primo cambio in attacco, la squadra potrà avere nuove soluzioni”.
Michele Groppi ha sottolineato il suo entusiasmo di essere a Verona: “Sono molto onorato di essere arrivato a Verona, farò parte della seconda squadra e proprio per questo lavorerò ogni giorno dando il massimo. Ringrazio ancora una volta la dirigenza che mi ha voluto qui”.
Bulgaro ma con nazionalità sportiva italiana Jordan Galabinov sarà il primo cambio in attacco per la Marmi Lanza, affiancherà Michal Lasko nel ruolo di opposto nella prossima stagione di A1 ma sarà disponibile anche in posto 4 con Kromm, Della Lunga e Kovar. Classe 1990 alto 202 centrimetri Galabinov vestirà la maglia della Marmi Lanza Verona con la quale avrà di certo l’opportunità di crescere tecnicamente guidato da coach Bagnoli.
Galabinov è cresciuto nel settore giovanile della Cimone Modena nel “Progetto Giovani”, comparendo più volte a referto anche con la prima squadra modenese. La scorsa stagione fino al 28 dicembre ha militato in Serie A2 nell’Edilesse Cavriago poi ha concluso il suo campionato in Serie B1 con la Mail Express Ancona.
“Spero di guadagnarmi con il tempo un posto da titolare – ha esordito Galabinov, schiacciatore classe 1990 – sono a Verona per crescere, penso di essere un buon giocatoree che deve però imparare molto in ricezione. Il mio sogno è arrivare ai massimi livelli”.
Una nuova “linea giovane”, atleti di buon livello definiti dal direttore sportivo “giovani interessanti” che con la loro voglia di emergere proveranno a rubare il posto ai titolari.
A destra Michele Groppi con Jordan Galabinov (Fotoexpress).