La Prisma Volley completa il sestetto titolare regalandosi la classica ciliegina sulla torta. Inseguito da settimane, il club del presidente Bongiovanni, si è assicurato le prestazioni per la prossima stagione dello schiacciatore brasiliano Cleber de Oliveira Junior, per tutti Cleber.
L’atleta trentenne, alto 200 centimetri, è stato protagonista per anni della Liga Brasiliana ed ha una vasta esperienza internazionale avendo giocato in passato in Grecia (Panathinaikos nel 2003-04), Russia (Dinamo Kazan, nel 2005-06) e Turchia (Ankara nel 2006-07). La scorsa stagione ha giocato a Pineto con Rivaldo collezionando 25 presenze e realizzando 299 punti. Nelle classifiche di rendimento dei vari fondamentali si è segnalato per l’ottima battuta in salto, definita a tratti devastante (33 ace ed undicesimo posto in graduatoria).
L’esplosività fisica di Cleber, che ha nella pipe uno dei colpi migliori del suo repertorio tecnico, ben si integra con l’equilibrio tattico garantito dall’altro martello brasiliano Abbadi.
”Sono molto felice di venire a giocare a Taranto. Ho scelto questo club perché ha delle ottime ambizioni ed io voglio vincere tante partite e poi conosco bene sia il direttore sportivo che l’allenatore” – dichiara il giocatore – “So che i tifosi sono molto calorosi. Io sono un giocatore che per caricarsi ha bisogno di sentire tanto tifo intorno. Sono felice di rimanere nel campionato italiano che è uno dei migliori al mondo se non il migliore grazie alla sua alta competitività”.
Cleber poi parla di coach Montagnani e dell’organico del suo nuovo club: “Il coach è uno che ha mentalità giusta per raggiungere grandi obiettivi. Lui sa come far funzionare bene le squadre che allena. Abbiamo un organico molto buono composta da giocatori che sono in grado di raggiungere obiettivi ben più importanti della salvezza. Sono convinto che potremo lottare per i posti più altri della classifica”.
Il presidente Antonio Bongiovanni è raggiante: “Cleber fa bene a credere a qualcosa in più della salvezza. La mentalità di gioco è importante a questi livelli. Io però voglio rimanere con i piedi per terra. Come dico sempre: prima la salvezza e poi ci divertiamo. Non vogliamo soffrire come lo scorso campionato ecco perché abbiamo allestito con il direttore generale Zelatore, il direttore sportivo De Patto e coach Montagnani, una squadra battagliera che giocherà senza fare calcoli ma affrontando una partita dopo l’altra con lo stesso spirito sia che si tratti di affrontare Treviso, Trento o Piacenza che le squadre neo-promosse”.
Questo il sei più uno attuale della Prisma Taranto: Suxho – Rivaldo (diagonale palleggiatore-opposto), Cozzi-Elia (centrali), Cleber-Abbadi (schiacciatori), Ricciardello (libero).

ufficiostampa@prismavolley.it