Il vice di Gonzalez per la stagione agonistica 2009/2010 sarà Antonio Corvetta.
Originario di Ancona, classe 77, proviene dal Castellana Grotte, ma conosce bene la nostra Calabria avendo militato per quattro stagioni consecutive a Corigliano.

Corvetta ha iniziato la sua carriera pallavolistica nel settore giovanile della squadra del Macerata, con cui ha poi esordito nel massimo campionato.
Vanta una grande esperienza anche nel campionato di A2 con le formazioni del Gioia Del Colle, Napoli, Cagliari, Forlì.

Il DS Chico Prestinenzi: “Sono molto contento di essere riuscito a portare Corvetta alla Tonno Callipo in quanto è un giocatore che stimo e che seguo da tanti anni. Mi dispiace soltanto per il piccolo ritardo nella conclusione della trattativa, per un’incomprensione che comunque si è risolta nel migliore dei modi.
Antonio ha accettato con grande felicità di venire a Vibo Valentia ed ha firmato con la nostra società subito. Ritengo che un palleggiatore come Corvetta nella nostra rosa abbia un’importanza incalcolabile e possa dare un valore aggiunto a tutta la squadra innalzando il livello della stessa. Non potevamo avere, in quel ruolo, un giocatore migliore”.

Antonio Corvetta: “Ho scelto Vibo perché ritengo la Tonno Callipo una delle società più serie ed organizzate. Dopo l’esperienza dello scorso anno a Castellana Grotte, volevo fortemente tornare a giocare nel campionato di A1 e penso che con la Tonno Callipo, che sta costruendo una squadra di ottimo livello, potrò esprimere tutte le mie potenzialità.
Anche se ero abituato a partire da titolare, ho accettato ugualmente il ruolo di secondo palleggiatore in quanto avrò la possibilità di lavorare a fianco di atleti dal livello tecnico molto alto. Inoltre, sarò a fianco di Gonzalez, un giovane che stimo molto e con il quale sono contento di potermi misurare. Mi fa piacere tornare a giocare in Calabria, una terra che considero ormai la mia seconda casa e che mi ha dato tante soddisfazioni, sportive e non”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa