E’ stato raggiunto quest’oggi l’accordo tra la Pallavolo Padova e Simone Roscini, confermato per il nono anno consecutivo nel ruolo di secondo allenatore della squadra patavina. Nato il 29 marzo 1965 a Fano (PS), Roscini si è dimostrato un grande professionista che negli anni ha saputo lavorare al meglio al fianco degli allenatori che si sono succeduti sulla panchina della Città del Santo. La sua carriera da allenatore inizia nel 1991 in serie A2 a Fano, diventando primo allenatore nella stagione 2000-01. A Padova nella stagione 2001/02, da allora si è rivelato elemento fondamentale nel suo ruolo.
«Sono felice di poter proseguire la mia collaborazione con la Società – dice Roscini – e gli stimoli sono ancora maggiori. Dopo la retrocessione della passata stagione sarà stimolante partecipare al campionato di serie A2 con l’obiettivo di voler riportare Padova in serie A1 il prima possibile». Nella sua carriera, Roscini ha avuto modo di lavorare con decine di allenatori e con tutti ha svolto sempre un ottimo lavoro. «E’ da vent’anni che faccio questo mestiere – continua Roscini – e, quando uno ha le idee chiare e sa quali sono i propri compiti e il proprio ruolo, allora l’intesa con gli altri allenatori diventa automatica. Non c’è un vero e proprio segreto. Bisogna lavorare tutti insieme per il bene della squadra».
Soddisfatto anche coach Lorenzo Bernardi, che si dice entusiasta della conferma di Roscini. «Sono contento di poter lavorare insieme – dice Bernardi – anche se fino ad oggi non ho mai avuto modo di collaborare con lui. Tutti coloro che lo conoscono mi hanno parlato di un grandissimo lavoratore, preciso e puntuale. Roscini inoltre conosce benissimo la realtà padovana. Come ho già detto, lo staff con cui lavorerò è di grandissimo livello e questo è di fondamentale importanza visto il lungo campionato che dovremo affrontare».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova