Prende la parola Sante Barbati, il vicepresidente blues, che analizza la nuova squadra, a mercato praticamente completato.
“Il nostro mercato è quasi concluso e siamo convinti di avere allestito una buona squadra, sicuramente divertente.
Baranowicz sarà chiamato ad un altro esame di maturità, dopo quello vero appena fatto sui libri: il ragazzo ha talento, ma deve ancora dimostrare appieno quello che sa fare, e dopo un anno di A2 siamo certi che farà il salto di qualità: sarà il suo anno”.
L’arrivo di Mattia ha già portato tanto entusiasmo: il ragazzo, sceso a Crema lunedì per sottoporsi ai test del preparatore Diego Cerioli, ha stoffa e una gran voglia di giocare.
“Non ho avuto il tempo per incontrarlo ma il nostro diesse Rota ed il team manager Mombelli mi hanno parlato molto bene di Mattia e quindi dormiamo sonni tranquilli.
Ringrazio Mattia per aver scelto Crema: quando il nostro diesse Rota mi ha chiamato per dirmi che l’operazione si poteva chiudere, non ho esitato a dare l’ok: Mattia è un ragazzo d’oro, sono certo che troverà subito il giusto feeling con il gruppo, con lo staff e con la società ma anche con i nostri tifosi, che già conosce perchè lo hanno spesso applaudito nelle sue gare giocate da avversario”.
Oltre a Rosso, poi, non dimentichiamoci di Cazzaniga e Ricardo, due autentiche bocche da fuoco, che saranno armati delle ottime mani di Michele Baranowicz.
Cazzaniga e Ricardo non hanno certo bisogno di presentazioni: sono due certezze: a fine stagione abbiamo rinnovato il contratto ad entrambi su un presupposto basilare: che vi fossero entusiasmo e stimoli per sposare il progetto Reima, e la risposta è stata immediata e positiva.
Se Robi e Ricky giocano come sanno, potremo veramente divertirci.
Oltre a loro, poi, i giovani Patriarca e Alletti al centro, Corti opposto e Silva in posto 4 completano i vari reparti con la loro voglia di emergere e vincere: sarà fondamentale non solo il grande contributo tecnico che possono offrire questi ragazzi, ma anche il grande entusiasmo che portano in squadra, così come quello del libero Ricci Petitoni che dà ottime garanzie tecniche ed ha una gran voglia di giocare da protagonista.
Capitan Finazzi farà da chioccia, insieme a Cazzaniga e Ricardo, a questo gruppo di giovanissimi che vogliono ben figurare”.
Insomma, un team equilibrato, messo a disposizione di una coppia tecnica di grande livello.
“Luca Monti e Vittorio Verderio sono una parte della Reima, dato che entrambi sono stati prima giocatori ed ora allenatori della Nostra società: questo è un dato significativo, perchè oltre a ottimi professionisti sono anche persone di fiducia, e tutti noi sappiamo quanto è importante avere al proprio fianco uomini di fiducia.”