Buoni frutti si raccolgono sempre partendo da una buona semina, ed è per questo, che unica in provincia di Verona, la MARMI LANZA in collaborazione con l’Assd Marconi ha deciso di proseguire nel suo progetto che vuole valorizzare le doti e le aspettative di bambini appassionati di tale sport.
Sono assai frequenti in questa fascia di età peculiare per l’apprendimento dei fondamentali, gli abbandoni e le rinunce in quanto talvolta nei maschi si forma il pregiudizio di uno sport coniugato al femminile.
Marmi Lanza crede però nell’importanza di un blasone, dell’esperienza e di un percorso formativo, che attraverso i suoi tecnici ed allenatori migliori, porti i giovani atleti ad appassionarsi ed a diventare i naturali ricambi delle leve giovanili e della prima squadra.
La Società è infatti convinta, come i fatti hanno dimostrato, che talenti locali possano arrivare anche in serie A1. Ma per fare questo, e soprattutto per trasmettere i valori e la validità di questo sport riteniamo si debba cominciare dall’età del minivolley.
Dal 2009/10 la Marmi Lanza vuole espandere il movimento a Verona e Provincia con due o tre gruppi di lavoro.
Se sei interessato al progetto, puoi contattarci attraverso:
Fabio Minozzi: Resp. Sett. Giovanile: minozzi@bluvolleyverona.it
Marco Salvatorini: Org. sett. Giov.: marcosalvatorini@hotmail.it
Zeno Buzzacchi : Resp. Sett. Minivolley 335.7769042

VOLLEY MERCATO 2009: LA NONA EDIZIONE A BOLOGNA DAL 21 AL 23 LUGLIO
Si svolgerà a Bologna dal 21 al 23 luglio la nona edizione del Volley Mercato, l’annuale appuntamento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile.
In questi tre giorni gli addetti ai lavori si ritroveranno presso il Savoia Hotel Regency dove, come di consueto, sarà attivo anche l’Ufficio Tesseramento della FIPAV.
Il Volley Mercato 2009 non avrà solo il compito di delineare gli organici delle squadre al via nel prossimo campionato, ma anche quello di fornire strumenti di formazione e approfondimento.
Il programma definitivo verrà comunicato nei prossimi giorni.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589