Mauro Ricci Petitoni sarà il libero della formazione blues guidata dalla coppia Monti-Verderio.
Dopo la partenza di Alberto Caprotti per Segrate (B1), la Reima ritrova il libero giunto a Crema nel 2008-09 a stagione iniziata, per sostituire proprio Caprotti, rimasto vittima di un infortunio alla mano.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Mauro” dichiara il team manager Andrea Mombelli” , che, oltre a ritrovare tanti compagni della scorsa stagione (Baranowicz, Patriarca, Cazzaniga, Finazzi, Alletti, Silva, Ricardo) tornerà a giocare anche con Mattia Rosso, suo compagno di squadra alla Materdomini per la prima parte della passata stagione: il gruppo, con il suo arrivo, è ormai quasi completo, in attesa di definire gli accordi con il quarto ricevitore ed il secondo palleggiatore”.

Una conferma importante, dunque, anche in prospettiva futura.
“Mauro ha deciso di continuare la sua formazione di libero con la nostra società: sarà un cammino che spero condivideremo per più stagioni”.

Sul fronte mercato, proseguono le trattative per la quarta banda ed il palleggiatore che completeranno la rosa a disposizione di Luca Monti e Vittorio Verderio.

nella foto: Mauro Ricci Petitoni esulta con i compagni di squadra (stagione 08-09)