Il centrale calabrese Rocco Barone è tra i convocati per la XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo “Pescara 2009”, che si terrà in Abruzzo dal 26 giugno al 5 luglio.
Rocco sarà a disposizione del tecnico Lorenzo Bernardi nella Nazionale Seniores B, che rappresenterà l’Italia nel gruppo A.
La partita di esordio degli azzurri è prevista per il giorno 29 giugno (ore 17,30) contro la Slovenia al Palazzetto dello Sport “Tricalle” di Chieti.
Il giorno dopo l’Italia dovrà vedersela con la Francia.
Rocco Barone: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare il Presidente Callipo e la società che mi hanno lanciato nella pallavolo di altissimo livello. Se sono qui anche quest’anno a lottare per qualcosa di importante è merito loro che hanno sempre avuto fiducia in me. Poi credo che parte del merito sia da attribuire anche al mio allenatore Jon Uriarte, a tutto lo staff e ai miei compagni che l’anno scorso mi hanno aiutato a confermami ad altissimi livelli.
Questo è il mio 6° anno di fila con le nazionali (2 anni di pre-Juniores – 2 di Juniores e 2 anni di Nazionale B intervallati da convocazioni in Nazionale A) e sono orgoglioso di poter partecipare ad un torneo prestigioso come i Giochi del Mediterraneo, nonché di rappresentare la Tonno Callipo e la Calabria a livello internazionale. Spero ovviamente di far bene e di dare il mio contributo per la vittoria dell’Italia”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa