Anche per la stagione agonistica 2009/2010 Fosco Cicola indosserà la maglia del libero della Volley Tonno Callipo.

La società, appoggiando la forte volontà del tecnico Uriarte, ha fatto valere l’opzione contrattuale, riconfermando la fiducia all’atleta.
Fosco ha, infatti, ampiamente dimostrato nelle passate stagioni di poter competere ad alti livelli in questo delicato ruolo e di avere una spiccata attitudine ai fondamentali di ricezione e difesa.
L’esperienza maturata, il suo innegabile carisma ed entusiasmo, la forte personalità, unitamente all’affetto che ormai lo lega da anni alla Volley Tonno Callipo, hanno ulteriormente avvalorato la decisione della società e del tecnico.

Fosco Cicola: “Facendo valere l’opzione, la società ha dimostrato di tenere molto a me. Sono contento che anche il tecnico Uriarte mi abbia confermato nella rosa a sua disposizione. Il ruolo da libero mi piace molto ma comporta grande responsabilità ed impegno. Lo scorso anno è stato per me molto difficile, ho lavorato intensamente, con una grande carica, per non deludere nel mio ruolo e mi fa piacere che ciò sia stato riconosciuto.
Vedo che si sta allestendo una bella squadra e questo mi rincuora. Mi preoccupa invece aver letto alcune dichiarazioni su un possibile trasferimento in un’altra città.
Spero che ciò non avvenga e che le Istituzioni appoggino la società affinchè la Tonno Callipo rimanga a Vibo Valentia.
Conosco bene l’ambiente ed i tifosi e so cosa possono dare alla squadra. Per me personalmente sarebbe un vero dispiacere giocare in un altro palazzetto che non sia il Palavalentia”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa