Francesco Mattioli, il forte attaccante-ricettore della Codyeco Lupi resta in biancorosso prolungando per un´altra stagione col sodalizio conciario.
E´ stato il direttore sportivo Alessandro Pagliai, molto felice e motivato, a dare l´annuncio nella tarda serata di oggi, giovedì, esattamente alle ore 19,30 al momento in cui nella sede di piazza Matteotti è giunto il fax della procuratrice Annarita Sensini con la firma dell´attaccante fiorentino.
Mattioli non lascia Santa Croce anzi, rinnova, legandosi al club presieduto da Agostino Pantani per il terzo anno consecutivo.
Dopo le firme di De Paula, Falaschi e Baldaccini ecco anche quella di Mattioli per i “Lupi” che vedono, piano piano, comporsi il sestetto base per il campionato di A2 2009-10.
“Aver confermato Mattioli – ha detto Pagliai – è per noi motivo di massima soddisfazione. Francesco ha 33 anni e ne compirà 34 nel prossimo mese di ottobre. Fisicamente sta bene e può garantirci ancora molto sotto ogni punto di vista.
L´anno scorso Mattioli è stato uno dei più forti schiacciatori della categoria e la sua conferma ci rende tutti quanti molto più fiduciosi per il futuro”.
Nei prossimi giorni Alessandro Pagliai dovrebbe incontrarsi col procuratore Gollini per parlare dei fratelli Federico e Lorenzo Tosi, due giovani pallavolisti già nell´orbita della prima squadra biancorossa.
Federico Tosi, che quest´anno ha già debuttato in A2 segnalandosi anche con la squadra Under 18 dei “Lupi”, potrebbe essere il sostituto di De Pandis, mentre suo fratello Lorenzo, reduce da un anno in B1 nelle Marche, fungerebbe da vice di Marco Falaschi.
Alessandro Pagliai non conferma nè smentisce.
Il d.s. conciario è al lavoro e, gradualmente, sta prendendo sempre più corpo la nuova formazione santacrocese.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi