Una coppia di amici, ma soprattutto due giocatori che stanno raggiungendo proprio ora la maturità psico-fisica per disputare un grande campionato di A2 con la maglia dell’Edilesse Cavriago.
Li chiamavano i gemelli, e ora che si sono riuniti il termine tornerà d’attualità non appena si metterà piede sul taraflex per cominciare una nuova stagione sotto rete.

Oreste Luppi e Davide Bassoli sono le prime due certezze per il reparto centrale di un’Edilesse che comincia ad avere una fisionomia ben precisa.
Reggiani doc, entrambi classe ’83, Oreste e Davide si conoscono ormai da una vita, avendo giocato per quattro stagioni consecutive in coppia con la maglia giallonera, dalla prima stagione di B1 nell’annata 2004/05 sino a quella 2007/08, che è valsa nuovamente la promozione in serie A, dopo aver già vinto un campionato di B1 nel 2005/06.

Luppi e Bassoli hanno quindi vinto assieme due campionati di B1 (straordinaria la prima promozione, che ha sancito la loro esplosione) e disputato un torneo di serie A2 nella stagione 2006/07, concluso con un’amara retrocessione.
Le loro strade si sono divise nell’estate 2008, con “Oras” rimasto in giallonero a disputare il suo secondo campionato di A2, e “Dave” passato in prestito alla corte dei cugini della Veroni Correggio.

Un’annata splendida per entrambi, con Luppi che ha contribuito in maniera determinante alla salvezza di Cavriago, e Bassoli che ha trascinato i rossoblù ad un passo dal sogno della serie A2, in coppia con quel Max Astolfi che ritroverà come compagno e amico nell’Edilesse 2009/2010.
La dirigenza giallonera ha così deciso di puntare ad occhi chiusi su di loro, dimostrando ancora una volta quanto sia stato buono il lavoro svolto sui propri giovani.

Che ora sono diventati adulti, ma che rimangono sempre la coppia d’oro di Cavriago.