La selezione under 18 della M. Roma Volley è campione d’Italia. I ragazzi allenati da Alfredo Guerrini hanno battuto questa mattina la Sisley Treviso con il punteggio di 3-0 nella finale dei campionati nazionali di categoria, disputati negli ultimi quattro giorni a Trapani.
Vittorio Sacripanti, direttore generale della M. Roma Volley, ha una dedica speciale da fare al termine della manifestazione: “È un titolo che vogliamo regalare a Massimo Mezzaroma per la passione e l’impegno rivolti all’attività giovanile. Un grazie va anche a tutte le società di Roma e del Lazio che condividono con noi questo successo: da loro, infatti, sono cresciuti questi ragazzi che da anni lottano per primeggiare, seppur ignorati nelle convocazioni delle selezioni nazionali giovanili. Si corona il lavoro di tre anni, impreziositi da tante finalissime e da ottimi piazzamenti, sotto la guida di Ermanno Piacentini, di tanti altri e dell’ultimo arrivato Alfredo Guerrini, tecnici cha da alcuni sono giudicati fuori dal sistema volley, ma che hanno dimostrato che a Roma si può vincere anche uscendo da questo sistema”.
È chiaramente euforico Alfredo Guerrini, il coach dei campioni d’Italia: “È il successo di tutto uno staff che ha lavorato duramente nel corso dell’intera stagione, mettendoci sempre impegno e dedizione. Per quanto mi riguarda, sono stato bravo a gestire un gruppo favoloso, che grazie alla società è cresciuto e ha potuto così sviluppare un percorso tecnico indispensabile. La vittoria su Trento nella prima partita ha confermato le nostre carte e ci ha dato la spinta e la convinzione delle nostre capacità. Questa vittoria è la dimostrazione che abbiamo un gruppo straordinario, molto più di tante altre formazioni che arrivavano a questo impegno con grandissime potenzialità. Vorrei ringraziare Ermanno Piacentini, che ci ha messo la sua consueta grandissima preparazione, e dedicare il trionfo al presidente Mezzaroma che immagino molto contento”.