“Mi piacerebbe un giorno averti a Vibo Valentia”, aveva detto il Presidente Callipo a Gonzalez il 28/09/2008 al termine della partita casalinga contro Cuneo. E così è stato.
Gonzalez, fortemente voluto dalla società calabrese, ha rifiutato l’offerta di altri prestigiosi club per firmare l’accordo che lo legherà a Vibo Valentia per due stagioni sportive.
“Non ci ho pensato nemmeno un attimo”, ha dichiarato l’atleta. “Appena mi ha chiamato il Presidente Callipo per propormi di indossare la maglia di Vibo Valentia gli ho ricordato le parole che mi aveva detto alla fine della partita contro Cuneo. Pertanto, quando ho saputo del forte interessamento di Vibo, non ho avuto assolutamente alcun dubbio ed ho accettato con grande entusiasmo la proposta.
So che la società è molto seria e che la città ed i tifosi sono vicini alla squadra. Sono certo che a Vibo mi troverò benissimo. Non conosco personalmente Uriarte, ma anche di lui ho sentito parlare molto bene”.
Javier Gonzalez parteciperà, insieme a Vincenzo Simonov, al Beach&Volley Camp organizzato dalla Tonno Callipo e che si terrà dal 6 al 11 luglio presso il Popilia Country Resort.
La Carriera di Javier Gonzalez
Nell’estate del 2005, in Italia con la sua Nazionale per la World League, fugge dal ritiro di Vimercate e chiede asilo politico. Con la rappresentativa caraibica ha partecipato ai più importanti tornei internazionali quali la World League e i Mondiali 2002. Dal 2005 ha iniziato a dedicarsi al beach volley, attività che gli ha consentito di mantenersi, assieme a quella di fattorino. Gonzales è dotato di una potentissima battuta al salto, oltre che di un fenomenale palleggio con cui, solo poco tempo fa, mandava in crisi le nazionali di tutto il mondo. Al termine della stagione 2007/08 va a giocare per poche partite in Qatar.
Lo scorso anno ha militato nella Bre Banca Lannutti Cuneo