ANDREA BENETTON NOMINATO VICE PRESIDENTE DI VERDESPORT
Continua l’impegno diretto della Famiglia Benetton nello sport.
La Ghirada Citta’ dello Sport,Treviso 10 giugno 2009 – Andrea Benetton è stato nominato Vice Presidente Esecutivo di Verde Sport spa, la holding sportiva, braccio operativo del Gruppo Benetton, a cui fanno capo le tre società professionistiche Benetton Basket, Benetton Rugby e Sisley Volley e che gestisce gli impianti sportivi della Ghirada, il Palaverde ed Asolo Golf Club.
Verde Sport inoltre è da sempre motore di numerose iniziative nel mondo dello sport giovanile, degli eventi e delle attività sociali e formative, priorità nell’impegno ultratrentennale della Famiglia Benetton.
Andrea Benetton affiancherà il Presidente di Verde Sport, Gilberto Benetton, e l’Amministratore Delegato, Giorgio Buzzavo, confermando -con l’ingresso della seconda generazione- la passione, la continuità d’impegno e la visione innovativa della Famiglia Benetton nello sport, concepito come attività imprenditoriale, per dimensioni e livello di complessità, ed al tempo stesso come responsabilita’ sociale nei confronti della comunita’ e del territorio.
Andrea Benetton, figlio di Carlo, ha 40 anni ed è da sempre grande appassionato di sport, si è laureato in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media.
E’ presidente di Cirio Agricola e siede nel CdA di Maccarese, le innovative tenute agricole che si estendono nel territorio campano, la prima, e quello laziale la seconda.
Nel corso degli anni di attività di Verde Sport le squadre targate Benetton hanno vinto un totale di 69 titoli tra scudetti (28), coppe nazionali ed internazionali confermandosi sempre squadre di vertice nelle rispettive discipline. Il più grande trofeo dello sport Benetton è tuttavia l’intensa attività sociale che coinvolge ogni anno migliaia di giovani e giovanissimi intorno alla Ghirada, massimo riconoscimento dell’impegno dell’imprenditore verso il territorio.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese – Enrico Castorina
Aiuta AREP Onlus, dona il 5 x mille! Nella dichiarazione dei redditi, firma nel riquadro dedicato alle ONLUS e inserisci il Codice Fiscale di AREP: 91002060266.