Il Presidente Pippo Callipo, dopo una lunga riunione, protrattasi fino a tarda notte, insieme ai suoi più stretti collaboratori, ha deciso che il prossimo anno la squadra sarà regolarmente iscritta al Campionato Nazionale di Serie A1.

Tale decisione è stata assunta per amore verso la Calabria ed i tanti Calabresi sparsi in tutta Italia, che hanno manifestato in questi giorni la loro solidarietà e vicinanza con migliaia di messaggi giunti in società sotto tutte le forme.
Stabilito che le formazioni giovanili prenderanno regolarmente parte a tutti i campionati nazionali e regionali e continueranno a svolgere nella nostra città la loro attività, rimane tutt’ora il dubbio su dove si disputeranno, invece, gli incontri della prima squadra, considerato che è stata avanzata informalmente nei giorni scorsi la proposta di spostarsi in altra città della nostra regione.
Il Presidente Callipo ha dato, inoltre, indicazioni ben precise sulla costruzione dell’intera struttura tecnico-dirigenziale della società nonché delle squadre che andranno a disputare i vari campionati nazionali e regionali, tenendo conto, nella costruzione delle stesse, dell’attuale situazione economica esistente nel paese, e soprattutto in Calabria, e dei tanti interrogativi sulla partecipazione o meno di importanti sponsor istituzionali ed in che misura.

Il Presidente Callipo, infine, ha reso noto che per il prossimo Campionato di Serie A1 alla guida della squadra è stato riconfermato Jon Uriarte, ben distintosi per le sue doti umane, tecniche ed organizzative, con la meritata conquista dei play-off scudetto, alquanto impossibili al suo arrivo.

Il tecnico argentino sarà coadiuvato dal Prof. Claudio Torchia, persona di grande fiducia della società, che, oltre al prestigioso incarico di secondo allenatore, continuerà a svolgere il ruolo di coordinatore della struttura giovanile della società.
Nei prossimi giorni il Presidente renderà nota l’intera struttura tecnica che accompagnerà la Tonno Callipo nella prossima stagione agonistica, sia per quanto riguarda la prima squadra e sia per il settore giovanile.

Il Presidente desidera infine ringraziare il Tecnico Giovanni Torchio per la professionalità dimostrata in questi due anni di collaborazione con la società.

Carmen Maduli
Addetto Stampa