E siamo a sette: dopo i rinnovi o prolungamenti che dir si voglia di Guarise, Parusso, Tamburo e Bonetti, altri tre giallorossi si aggiungono alla lista confermando la loro volontà di proseguire a Bassano col progetto di Gheorge Cretu. Si tratta dell’ungherese Zoltan David, dell’ormai bassanese d’adozione Mario Pianese e del bassanesissimo Davide Lollato, libero di riserva, nonché prodotto del vivaio giallorosso esattamente come il suo capitano Eros Guarise.
Per quanto riguarda il reparto laterali si va dunque verso una mezza rivoluzione perché su quattro schiacciatori ne resteranno con ogni probabilità soltanto due, ovvero appunto David e Pianese, visto che dopo la partenza certa di Michal Hrazdira sembra ormai praticamente scontata anche quella di Frantisek Ogurcak. Da sottolineare che se Zoltan David, la cui riconferma è un altro grande acquisto in vista del prossimo campionato, si appresta a vivere la sua seconda stagione in giallorosso, per Mario Pianese con la prossima saremo già a quota cinque, il che significa che lo schiacciatore di Borgo Valsugana è ormai a tutti gli effetti un autentico veterano della società del presidente Signor.
A questo punto, dopo sette riconferme, sono attesi i primi nomi nuovi dello scacchiere di Gheorge Cretu: tra un paio di giorni si dovrebbe conoscere il nome del laterale che prenderà il posto del partente Hrazdira, dopodichè, via via, anche quelli di tutti gli altri neoacquisti di questa nuova edizione del mercato giallorosso.
————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com
Mauro Sabino