Il Top Team ha effettuato due colpi di mercato molto significativi in vista della prossima stagione sportiva 2009-2010, riuscendo ad accaparrarsi due giocatori giovani e di grandi potenzialità quali Antonov Oleg (Opposto) e Jacobsen Axel (Palleggiatore) voluti entrambi fortemente dal nuovo allenatore Michele Totire.

La Canadiens punta a ringiovanire la rosa e cercherà di mettere a disposizione del nuovo mister un giusto mix tra giocatori esperti e giovani dotati di ottime doti tecniche e fisiche per ripetere e magari migliorare il buonissimo risultato raggiunto in questo campionato.

Axel Jacobsen, nato in Argentina il 10/07/1984 e con cittadinanza danese, ha iniziato la sua carriera da professionista nell’Azul Volley Club in Argentina (serie A1) dove è rimasto per cinque anni (2001-2005) conquistando un quarto posto, un ottavo ed un decimo posto in campionato per poi provare un’esperienza in Europa in Danimarca nella Sk Aarhus (2005), società che ha ottenuto la seconda piazza della National League. In seguito si è trasferito in Italia per disputare con la Pallavolo Pineto una stagione in serie A2 prima di provare una nuova esperienza a Vienna nella Aon Hot Volley. Nell’ultima stagione sportiva ha fatto ritorno in Italia per giocare con la Samgas Crema in serie A2.
Axel Jacobsen ha disputato diverse gare in Nazionale; ha partecipato alle qualificazioni per il Campionato del Mondo nel 2007, alle qualificazioni per il Campionato Europeo del 2008 e alle qualificazioni per i Giochi Olimpici.

Oleg Antonov, nato a Mosca il 28/07/1988 con passaporto italiano, è approdato in Italia nel 2003 alla Sisley Treviso,Società in cui ha militato fino a quest’ultima stagione sportiva, iniziando dalle giovanili (2003-2006). Il ruolo in cui gioca è quello di Opposto, è un giovane di ottime prospettive e di buonissime qualità che sicuramente sarà capace di mettersi in mostra con la maglia del Top Team nel prossimo campionato di serie A2.

Entrambi i giocatori sono entusiasti di poter approdare in questa Società e sono pronti a dare il massimo e ad allenarsi duramente per cercare di raggiungere traguardi importanti.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova