Il capitano crede nei “Lupi” e si lega per altri due anni alla Codyeco.
Il direttore sportivo Pagliai ha dato l´annuncio all´inizio di questa settimana facendo sapere che “dopo De Paula e Falaschi, anche il centrale di Lido di Camaiore, Paolo Emilio Baldaccini ha raggiunto l´accordo economico col club conciario, dicendo di nuovo si alle proposte dei “Lupi”.
Prende così, piano piano foma, la Codyeco di mister Gianlorenzo Blengini il quale è tornato a lavorare in ritiro con la Nazionale B nel ruolo di vice di Lorenzo Bernardi, ben sapendo che il nuovo sestetto santacrocese base va gradualmente componendosi.
Ora lo stesso Pagliai è in attesa di saperne di più dalla società, per proseguire nel suo operato, mentre il club stesso si augura di ricevere entro breve tempo risposte esaudienti da sponsor di primo piano a cominciare dall´affezionatissima Codyeco, sponsor storico che ha creato, dal 1981 ad oggi, un binomio inscindibile col club conciario.
In tutti questi anni la Codyeco di Donato Berini e di Romano Costagli è sempre andata a braccetto coi “Lupi” e l´ha fatto quasi sempre con la prima squadra e, per pochi anni, col settore giovanile.
Ma la Codyeco c´è sempre stata, ha sempre detto si e questo è quello che sperano i tanti tifosi conciari in vista della nuova stagione.
Intanto il capitano resta e Pagliai, con una punta di fierezza afferma: “Il capitano ci è venuto incontro” e, in queste poche ma significative parole, c´è tutto il significato di cosa possano rappresentare i “Lupi” per chi ne indossa la maglia.
Una società seria, sempre puntuale e ambita a livello di cadetteria, sta muovendosi coi piedi di piombo in un momento delicato per tutti ma con la consapevolezza di esserci sempre perché la storia ed il suo passato glielo impongono.
LUKIANETZ AL FRIEDRICHSHAFEN
Dopo due capionati in A2 a Santa Croce il forte martello brasiliano Andrè Ricardo Lukianetz lascia il team conciario e fa rotta sulla Germania.
Per lui, assistito dal procuratore Jocca, si aprono le porte del Friedrichshafen nelle cui file parteciperà alla prossima Coppa dei Campioni.
Perdere “Luki”, per la Codyeco, è stata dura.
Il giocatore era stimatissimo dall´intero ambiente santacrocese e non solo.
Non averlo più con noi dispiace a tutti ma questo è lo sport.
Andrè Ricardo sale di categoria, per lui si aprono nuovi scenari oltre alla possibilità di poter ottenere un ingaggio migliore rispetto a quello ottenuto in riva all´Arno. I “Lupi”, allo stesso tempo, si dimostrano dei maestri nell´individuare atleti emergenti, nel valorizzarli e nel lanciarli in alto.
Nessuno è mai stato trattenuto per forza a Santa Croce e, quando si presenta l´opportunità per decollare definitivamente, dalla Codyeco Lupi giunge sempre il permesso per spiccare definitivamente il volo.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi