Attualmente impegnato con la nazionale brasiliana il neo-acquisto della Prisma Volley, l’opposto brasiliano Rodrigo Pinto, per tutti “Rivaldo”, si affida ad internet (Msn, per la precisione) per rilasciare le prime dichiarazioni da giocatore della squadra del presidente Bongiovanni.
“Sono felice di poter continuare a lavorare con Montagnani e De Patto che già conosco. A Pineto con il coach ho avuto un buonissimo rapporto. Lui è uno bravo, sa come mi piace giocare e che ho bisogno di mettere tanti palloni per terra” – afferma il re dei bomber della serie A/1 2008-09.
Sugli obiettivi per la prossima stagione, Rivaldo, ha le idee chiare nonostante il mercato sia appena iniziato: “Se lavoreremo bene in palestra, i risultati non tarderanno ad arrivare. Possiamo puntare a qualcosa di più della salvezza. Taranto può essere la sorpresa del prossimo campionato di A/1”.
Rivaldo prosegua la grande tradizione degli opposti in riva allo Jonio cominciata con Anderson ( vincitore della classifica dei realizzatori nella stagione 2006-07) e Vissotto ( re delle schiacciate per la stagione 2007-08). Di loro ha grande stima: “Sono due grandissimi giocatori. Il primo è stato in nazionale sino a qualche tempo fa, il secondo è ora mio compagno di squadra nella selecao per la quale sono felice di giocare. Chi non sarebbe contento di vestire la maglia della squadra di pallavolo più forte al mondo?”
Il direttore generale della Prisma Volley, Elisabetta Zelatore, che ha spinto sin dalle primissime battute per l’ingaggio di Rivaldo è sicura delle doti del giocatore: “Uno che all’esordio nella serie A italiana vince da subito la classifica dei marcatori è sicuramente dotato di grandi doti tecniche e fisiche che possono fare la differenza. Se lo scorso campionato avessimo avuto Rivaldo in squadra credo che avremmo centrato l’obiettivo play-off. Con lui la prossima stagione possiamo far divertire il nostro pubblico” .

ufficiostampa@prismavolley.it