Il secondo tassello del mosaico di Gheorghe Cretu è un’altra conferma che segue di pochissimo quella di capitan Eros Guarise: in settimana infatti è arrivata anche la firma di Michele Parusso, il centrale scuola Cuneo autore, all’esordio in giallorosso, di una prima parte di stagione da incorniciare e di una seconda parte in cui il giocatore piemontese ha dato il suo importante contributo entrando dalla panchina come primo cambio della coppia titolare Gitto-Guarise.
Parusso ha ampiamente dimostrato tutto il suo valore soprattutto in autunno, ovvero prima del ritorno in campo dello stesso Guarise, quando ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nella straordinaria partenza in campionato del sorprendente Bassano Volley, dimostrando peraltro una notevole duttilità quando, in occasione dell’infortunio di Tamburo, ha ben figurato anche nel ruolo di opposto.

“Sono molto soddisfatto dell’annata trascorsa qui a Bassano” commenta Parusso “perché per un giovane come me è stata una vetrina importante tanto più perché siamo stati tutti protagonisti di una stagione fantastica. La società e l’allenatore mi hanno subito chiesto di restare facendomi capire che c’è tutta l’intenzione di puntare su di me, per cui non ci ho pensato più di tanto ed ho accettato quasi subito con grande piacere. Del resto quest’anno a Bassano mi sono trovato molto bene perché l’ambiente è sano e ci sono tutti i presupposti per lavorare con grande serietà e al tempo stesso con grande serenità. Per quanto mi riguarda credo di aver disputato un’ottima prima parte di stagione, mentre nella seconda ho cercato di lavorare sodo per farmi trovare sempre pronto alla chiamata del mister. Per me non è stato facile tornare in panchina e ho passato dei momenti difficili, ma ho tenuto duro e non ho mai mollato anche per merito di Gianni (Cretu, ndr) che da grande motivatore ha saputo dare a tutti noi i giusti stimoli. Adesso pensiamo alla prossima stagione, sperando di ripeterci e di sorprendere tutti come abbiamo fatto quest’anno”.

Nella giornata di venerdì è arrivata la notizia della prima partenza: Michal Hrazidra infatti ha lasciato Bassano per accasarsi con l’Edilesse Cavriago. A Michal vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per quanto fatto quest’anno con la maglia giallorossa e il nostro sincero in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com
Mauro Sabino