Il cammino del settore giovanile della Issan Fenice Volley Isernia sta per giungere al termine, dopo una stagione esaltante che ha portato le formazioni affidate al responsabile Antonio Laurelli ad aggiudicarsi i campionati di categoria, ad eccezione dell’Under 14 vinto dall’Aurora Ururi, con formazioni molto giovani rispetto al limite massimo di età consentito dai regolamenti federali.
Contro ogni pronostico, la formazione biancoazzurra impegnata nel campionato interregionale di Serie D, guidata da Paolo Piccirillo, ha raggiunto i play off promozione, in barba alla maggiore esperienza, dettata anche dalla maggiore età, delle avversarie. Di Gabriele e company, però, non si sono accontentati e, ancora una volta, sorprendendo tutti e dimostrando anche la crescita in termini di tecnica e di consapevolezza nei propri mezzi, hanno superato il Sambuceto Volley e si sono aggiudicati il pass per la finale.
Gara 1 della Finale Promozione è andata con un perentorio 3-0 ai padroni di casa della Wampum Nereto, ma i ragazzi di Piccirillo martedì 2 giugno vogliono replicare quanto fatto in semifinale, vale a dire passare dall’0-1 al decisivo 2-1. Le condizioni di partenza non sono certo le migliori, non solo perché Nereto, rispetto a Sambuceto, ha un gioco più fantasioso garantito dalle ottime doti del palleggiatore, a loro volta esaltate dalla buona ricezione, ma anche perché la ISSAN deve fare i conti con qualche assenza pesante, a partire da quella dell’azzurrino Santangelo. L’opposto di Pesche sarà sostituito dall’esperto Pagliaroli; convocazione in serie D anche per Ivano Antenucci.
Consapevoli che quello di martedì potrebbe essere l’ultimo appuntamento stagionale per il settore giovanile de La Fenice Volley Isernia, gli uomini di Piccirillo invitano tutti i tifosi isernini ad accorrere al PalaFraraccio martedì 2 giugno alle ore 18.30 per tifare ISSAN e, dal canto loro, i biancoazzurrini hanno una grande certezza: “Noi non abbiamo nulla da perdere, pertanto ci proveremo!” e con questo spirito scenderanno in campo.
L’eventuale gara 3 si disputerà a Nereto venerdì 5 giugno alle ore 20.30.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it