E´ il torinese Gianlorenzo Blengini il nuovo allenatore della Codyeco Lupi.
Il direttore sportivo biancorosso Alessandro Pagliai ha ufficializzato proprio nella mattinata di sabato 30 maggio il passaggio del tecnico piemontese, proveniente dal Montichiari (dove Blengini ha operato da vice di Berruto) al club conciario.
Blengini, che compirà 38 anni a fine dicembre, ha alle sue spalle una cospicua carriera, quale vice di allenatori importanti (Velasco su tutti) maturata nel corso del primo decennio degli anni 2000.
In questo periodo di tempo Gianlorenzo Blengini ha affrontato la Codyeco più volte da avversario, come in A2 nelle stagioni 2000-01 e 2001-02, prima a Torino e poi a Piacenza sempre quale vice di Berruto.
Nel campionato di A1 2005-06 Blengini era invece a Modena quale secondo di Velasco.
Il coach torinese conosce quindi bene i “Lupi” avendoli già affrontati quando questi erano ancora ospitati al palazzetto dello sport di Fucecchio, nei campionati all’inizio del terzo millennio.
Negli ultimi tre anni Blengini ha lavorato a Montichiari e, proprio nella cittadina bresciana, questi avrà avuto ragguagli certi, sul conto della Codyeco Lupi, parlando con giocatori come Tiberti e Forni, ex indimenticati biancorossi.
Ma Blengini, prima di compiere la sua scelta avrà sicuramente scoperto il “mondo dei Lupi” anche attraverso altre fonti.
Un tecnico giovane ed emergente, passa quindi alla guida della compagine conciaria in vista della stagione agonistica 2009-10.
Questo si preannuncia, al momento, estremamente impegnativa, per il sodalizio di piazza Matteotti.
La dirigenza sta tuttavia operando con la determinazione e la passione e la serietà di sempre, per stanziare un budget all’altezza della situazione, per affrontare con una squadra competitiva il prossimo campionato di A2.
Gianlorenzo Blengini si trova al momento impegnato in ritiro con la Nazionale B azzurra e, di questa, fa parte anche il regista biancorossa Marco Falaschi.
Un “lupo” è quindi, già sotto la guida, del nuovo coach della Codyeco.

Ufficio Stampa Codyeco Lupi