Parte da venerdì 29 maggio la Final Eight della Tim junior League 2009. A Sestola (MO) le migliori otto squadre Under 20 d’Italia daranno vita ad una cinque giorni di gare che culmineranno martedì 2 giugno con disputa della finale per assegnare il titolo tricolore (ore 16:00). Alla squadra vincitrice andrà il titolo di campione d’Italia ed il trofeo intitolato a Massimo Serenelli, allenatore e giocatore della Pallavolo Loreto scomparso prematuramente 10 anni fa. Sarà il Presidente della Pallavolo Loreto e Vice Presidente di Lega Luciano Serenelli a consegnerare, nella giornata di Martedì 2 giugno, il Trofeo nelle mani del capitano della formazione vincitrice. Nella scorsa edizione il Trofeo Massimo Serenelli se lo aggiudicò la Sisley Treviso che vide grande protagonista il giovane Jiri Kovar quest’anno in forza alla Pallavolo Loreto e vincitore del campionato di Serie A2 Tim.
A questa manifestazione parteciperà un altro giocatore della Pallavolo Loreto campione della serie cadetta: si tratta del palleggiatore Manuele Marchiani che per il terzo anno consecutivo guida la regia della Lube Banca Marche Macerata dopo aver vinto nel 2007 il titolo nazionale battendo in finale proprio la Sisley di Treviso del compagno di squadra Jiri Kovar.
Il programma delle gare è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Serie A maschile (www.legavolley.it).
VENERDI’ 29 MAGGIO MESSA IN SUFFRAGIO DI MASSIMO SERENELLI NEL DECIMO ANNO DALLA SUA SCOPARSA
Venerdì 29 maggio alle ore 19:00 verrà celebrata una Santa Messa presso la chiesa della Natività a Loreto, in ricordo di Massimo Serenelli nel decimo anno dalla sua scomparsa.
(Nella foto – www.legavolley.it -: Jiri Kovar nella passata stagione della Junior League)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto