SISLEY VOLLEY, TEMPO DI FINALI GIOVANILI


L’UNDER 20 DA VENERDI’ 29 A SESTOLA (MO) DIFENDE IL TRICOLORE


Con la fine di maggio arriva il periodo caldo per le formazioni del settore giovanile della Sisley Volley che, dopo 6 anni, si sono tutte qualificate per le fasi finali che assegnano i rispettivi scudetti di categoria.


Under 14, 16, 18 e 20 infatti saranno impegnate nell’arco del prossimo mese alla caccia del tricolore, dopo aver vinto i titoli regionali.



TIM JUNIOR LEAGUE, UNDER 20 A CACCIA DEL “BACK TO BACK” – E saranno i più grandi, i ragazzi della selezione Under 20, ad aprire le danze da domani, venerdì 29 maggio a Sestola, in provincia di Modena: gli orogranata di mister Michele Zanin, dopo aver centrato la promozione in serie B1 ed aver chiuso imbattuti la prima fase del raggruppamento giovanile, saranno impegnati nelle finali della Tim Junior League e difenderanno il titolo vinto l’anno scorso, l’8° nella categoria, il 3° negli ultimi 4 anni.



IL PROGRAMMA – Venerdì 29 alle ore 15.30 la sfida contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, sabato 30 alle 15.30 il match contro l’Acqua Paradiso Montichiari, domenica 31 sempre alle 15.30 la Sisley Volley incrocerà la Casse Rurali Trento. Lunedì 1 giugno le semifinali, martedì 2 giugno le finali.

“Siamo felici di aver raggiunto questo prestigioso traguardo spiega Michele De Conti, responsabile del settore giovanile orogranata portare tutte le nostre rappresentative alle finali giovanili è testimonianza della bontà del lavoro che ogni giorno in palestra il nostro staff svolge con i ragazzi, con grande passione. Ed è significativo che l’Under20 in particolare dimostri una continuità di rendimento incredibile, arrivando ancora una volta a Sestola a giocarsi lo scudetto: tutto ciò conferma che il settore giovanile resta un ‘serbatoio’ di talenti per il domani”.


“Ormai sono diversi anni che in questa categoria riusciamo ad arrivare alla fase finale – il commento di Michele Zanin non è facile confermarsi a questo livello perché la concorrenza è molto agguerrita. Quest’anno abbiamo ottenuto ottimi risultati, in particolare devo dire che l’esperienza nel campionato in Serie B2 è servita moltissimo, una palestra nella palestra per questi ragazzi che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con avversari più maturi ed esperti e così di imparare e migliorarsi. L’obiettivo adesso è arrivare alla finalissima, poi lì ci vuole sempre un pizzico di fortuna: arriviamo a Sestola con qualche acciaccato ma cercheremo di fare fronte alla situazione, anzi spero che questo sia uno stimolo ulteriore per dare ancora di più ”.


Questa la rosa dell’Under 20: Matteo Bortolozzo, Davide Candellaro, Massimo Santin, Ludovico Dolfo, Federico Vanin, Andrea Moro, Filippo Vedovotto, Giulio Sabbi, Thomas Beretta, Andrea Campagnol, Andrea Merotto, Luca Calderan. Allenatore Michele Zanin, vice Federico Salvego.


Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina