BIG STORE VOLLEY DAY: CONFERMATO IL SUCCESSO PER LA MAXI FESTA DEL MINIVOLLEY NEL CUORE DI CUNEO
Gioco, divertimento e tanta allegria sprigionata dagli oltre 700 bambini che hanno dato vita al BIG STORE VOLLEY DAY, riconfermando il successo per la maxi festa del minivolley che si è tenuta venerdì 22 maggio nel cuore di Cuneo. Da oltre dieci anni nel mese di maggio Piemonte Volley raduna nella bellissima Piazza Galimberti bambini e bambine delle classi 4^ e 5^ delle scuole elementari di Cuneo e circondario per festeggiare con una giornata di sport all’aperto il termine delle lezioni di minivolley tenute dagli istruttori del club nelle scuole durante l’anno.
Sui 27 campi da gioco allestiti dallo staff del club (grazie a tutti per la pazienza ed il lavoro sotto il sole di giovedì!), con grande entusiasmo volteggiavano palloni colorati; altissima la concentrazione dei mini atleti impegnati a merrete in pratica al meglio i primi elementi di volley appresi durante i corsi, dimostrando di aver raggiunto il primo obiettivo di Piemonte Volley: imparare che fare squadra. Per tutti la divisa di gioco: maglietta della manifestazione e cappellino Banca Regionale Europea!
A fare rispettare le regole del gioco studiate ad oc da Liano Petrelli e Franco Alpigiano ci hanno pensato gli studenti del Liceo Sportivo di Cuneo, che armati di fischietto e referto di gara hanno splendidamente condotto l’arbitraggio di ogni incontro disputato.
Come vuole una formula ormai collaudata, gli studenti hanno rifiatato alternando le fasi di gioco con la merenda offerta da Big Store e con la visita allo stand delle due associazioni presenti in piazza e impegnate nel sociale: l’AIMA – Associazione Italiana Malattie di Alzheimer – e l’ABIO –Associazione per il Bambino in Ospedale. I loro volontari hanno proposto ai piccoli visitatori un programma di sensibilizzazione che si è sviluppato con giochi, gadget e materiale didattico utile per proseguire il lavoro in classe sotto la guida degli insegnanti.
Anche quest’anno non poteva mancare la foto-ricordo, Gian Cerato – fotografo ufficiale della Bre Banca Lannutti – ha immortalato ogni classe presente in Piazza Galimberti, le singole foto saranno esposte presso Big Store dove ogni bambino potrà prenotare e ritirate la sua copia gratuita a partire da lunedì 1 giugno fino al 13 giugno.
Altro momento che ha suscitato grande entusiasmo è stato l’arrivo in piazza di due atleti della Bre Banca Lannutti: il regista Marco Nuti e il giovane talento Andrea Rossi, entrambi stupiti per il “bagno di folla” che li ha accolti, tra richieste di autografi su cappellini e magliette e foto ricordo insieme ai mini-atleti.
L’ottima riuscita di BIG STORE VOLLEY DAY è merito anche della partecipazione degli sponsor, cui va un ringraziamento di Piemonte Volley per l’impegno rinnovato di anno in anno: Gruppo Dimar, Banca Regionale Europea, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Comune di Cuneo, Regione Piemonte, PerAria, All System, Gian Foto.
Nella foto di Gian Cerato: Marco Nuti con una classe.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa