I giocatori della Marmi Lanza Michal Lasko, Martino Volpini e il secondo allenatore Diego Flisi hanno incontrato questa mattina, mercoledì 1aprile, gli alunni della scuola primaria Collodi di Valeggio sul Mincio. L’appuntamento, presso il palazzetto dello sport del paese, ha visto impegnate prima le classi IV e poi le V, per un totale di circa 100 entusiasti alunni. Doppio turno di domande e gioco, quindi, a cui gli atleti gialloblù hanno partecipato con la solita disponibilità.
Le prime curiosità soddisfatte sono state relative all’altezza e al peso dei giocatori, poi ruoli, regole e inizio di carriera.
Lasko ha poi ribadito l’importanza del gruppo, concetto espresso dai gialloblù in ogni uscita nelle scuole: “Il nostro è uno sport di squadra – spiega il neoconvocato in Nazionale – il singolo da solo, anche se bravissimo, non può vincere una partita, se si vuole raggiungere l’eccellenza bisogna fidarsi dei compagni e trovare la giusta sintonia”.
Interpellato anche Diego Flisi, in relazione alla carriera degli allenatori : “Non è necessario essere stati giocatori per diventare allenatori; qualcuno è talmente appassionato da voler rimanere nell’ambiente, ma l’unica cosa necessaria è fare gli appositi corsi”. Sempre Flisi è stato il protagonista della parte pratica, organizzando simpatici giochi per far entrare gli alunni in confidenza con la palla.
Alla fine delle due ore autografi per tutti e foto ricordo, da aggiungere ai diversi gadget offerti dagli sponsor: sempre grande il successo del marchio Datch con i suoi portacellulari e il buono per ritirare un omaggio gratuito presso l’Outlet di Caselle di Sommacampagna; riscontri positivi anche per il gioco di carte sul rapporto tra sport e consumo energetico offerto da “Giravolte” di Casa Modena e utilizzato anche dagli insegnanti durante le lezioni; infine, l’ottima merenda rappresentata dalle barrette ai cereali di Hero, accompagnata da un depliant sulla corretta alimentazione dello sportivo.
A ricordo della giornata la Marmi Lanza ha lasciato all’istituto scolastico un poster interamente autografato dai gialloblù e il gagliardetto di squadra.
Domani ultima giornata di Volley School per l’anno 2008-2009 con due scuole protagoniste: al Liceo Verona Est saranno presenti Massimo Colaci, Matteo Mosterts e l’assistente tattico Carlo Gonella, mentre invece alla secondaria di S. Ambrogio di Valpolicella andranno Frank Dehne, Goran Maric e il preparatore atletico Massimo Merazzi, accompagnati dal Direttore Generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli, oltre al Presidente Destri, sindaco di Sant’Ambrogio.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589