I commenti del post Loreto-Crema hanno un sapore di liberazione. Dopo cinque sconfitte consecutive ottenute contro la formazione lombarda, la Esse-ti Carilo Loreto è riuscita a sfatare questo tabù strappando un netto successo per 3 a 0 davanti alle telecamere di Snai Sat e nell’imbattuto PalaSerenelli. Un tabu quindi sfatato nella parte di campionato più importante e delicata per la formazione marchigiana che grazie ai tre punti conquistati continua l’inseguimento alla capolista Santa Croce che contro Cavriago ha lasciato un punto per strada, vincendo il proprio match solamente al tie break.
Le dichiarazioni post partita sono affidate a Luca Moretti e Hiosvany Salgado.

LUCA MORETTI
“Finalmente siamo riusciti a battere Crema nonostante un po’ di tensione nei ragazzi sia prima che durante la gara. Siamo comunque stati bravi a conquistare questa vittoria con un 3 a 0 che forse ci premia al di la nei nostri meriti nel livello di gioco espresso. Alla fine però siamo stati più bravi ed è giusto che abbiamo conquistato i tre punti. Il PalaSerenelli rimane ancora inviolato anche se adesso abbiamo due trasferte importanti a Bassano e Mantova. L’unico nostro obiettivo è quello di pensare che in ogni match si parte 0 a 0 per poi giocare fino all’ultima palla. Questo è il solo modo per cercare di continuare il cammino sulla strada per un sogno chiamato A1. Sappiamo che questo dipende da noi e per questo dovremo essere bravi a vincere sempre anche se questa è la cosa più difficile da fare”.

HIOSVANY SALGADO
“Crema era per Loreto come un terrore che non si riusciva a superare ma questa sera siamo stati bravi a passare oltre a questo aspetto e a vincere con determinazione. Pensavo di trovare una Crema più determinata, ma alla fine i nostri avversari hanno avuto una sorta di timore nei nostri confronti che si è tradotta per loro in una sconfitta. La partita è finita con un 3 a 0 per noi anche se pensavo sarebbe stata più tirata. Per noi alla fine è andata bene così e guardando anche il risultato che Santa Croce ha fatto con Cavriago questi tre punti conquistati con Crema e il punto recuperato sulla Codyeco sono veramente importanti. Ora avremo due partite difficili contro due squadre molto forti. Io comunque penso positivo e sono convinto che riusciremo a fare bene anche nelle prossime giornate. Staremo a vedere”.

Il video del match tra Loreto e Crema e le interviste del dopo partite sono dispinibili sul sito della Pallavolo Loreto al link:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=229&sett=a2

(Nella foto: Luca Moretti parla con Visentin durante un time out)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto