Ultime ore di allenamento in vista del dejavù con la Monini Spoleto, terza di campionato e seconda gara casalinga dell’anno per la Materdomini Volley.it. Una partita che oltre a far ritrovare le due protagoniste dei playoff promozione della scorsa stagione, può rappresentare per i padroni di casa la conferma della crescita tecnico-tattica già messa in evidenza a Corigliano.
“Ho detto ai ragazzi di non adagiarsi sul risultato di Corigliano – afferma coach Donghia -, con lo Spoleto sarà una gara difficile. Sono due squadre che si conoscono bene e noi dobbiamo essere bravi a confermare quanto di buono fatto in Calabria, cercando di compiere un ulteriore passo avanti a livello di gioco.”
Fa bene a restare con i piedi per terra il Mister castellanese, i risultati delle prime due giornate hanno confermato l’estremo equilibrio di questo 61° Campionato di A2. Tutte le squadre lottano fino alla fine sia in casa che fuori.
“La vittoria di domenica scorsa ci ha indubbiamente dato una iniezione di fiducia molto importante e che certamente aiuterà la coesione della squadra. La reazione dei ragazzi dopo la brutta sconfitta dell’esordio mi è molto piaciuta e mi attendo lo stesso atteggiamento anche nella prossima partita.”
Buone notizie continuano ad arrivare circa il recupero di Luca Nuzzo ormai quasi pronto al rientro definitivo. Sarà l’ulteriore arma a disposizione della Mater per il salto di qualità che sperano tutti.

Pier Paolo Lorizio
Tel. 347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto coach Donghia