Non cerca piazzamenti e tanto meno riscatti Perugia, non cerca salvezza ma neanche gloria la sua rivale, la Trenkwalder Modena. L’ultima sfida della regular season non mette in palio niente di concreto per nessuna delle due formazioni che si affronteranno domenica (inizio ore 18) al PalaPanini di Modena. Se mai sarà l’occasione di provare soluzioni e giocatori in vista dei play off, Perugia e di una possibile “rivoluzione” per prossima stagione, Modena.
Sicura del quarto posto e del suo avversario nei play off (Piacenza), la RPA-LuigiBacchi.it darà probabilmente spazio a tutti i suoi giocatori, perché la corsa scudetto è alla porte (si comincia al PalaEvangelisti il 31 marzo) e quella si sa, è un campionato a parte. “I ragazzi che stanno in panchina sono sempre pronti a darci il cambio – commenta il neo azzurro Cristian Savani – vedremo domenica cosa deciderà Vincenzo (Di Pinto, ndr)”. Ed il tecnico infatti precisa. “Forse deciderò di far giocare tutti, ma per me è sempre esistita la squadra e il suo bene, quindi dipenderà solo da quello”. Anche l’altro azzurro Sintini commenta l’ultima sfida del campionato nella stessa ottica. “Mentirei se dicessi che stiamo lavorando per la partita di Modena, ma ce la siamo guadagnata questa tranquillità…Sono sicuro che l’allenatore farà giocare tutti, per dare il ritmo partita a qualcuno e per non farlo perdere agli altri. Sarà comunque un ottimo test perché Modena vorrà chiudere bene davanti al loro pubblico e spingerà sull’acceleratore, mentre noi giocheremo in ottica play off”.
STOKR OSSERVATO SPECIALE
E’ da questa mattina che la tv ceca “Ceska televize” sta seguendo la giornata del connazionale Jan Stokr. L’opposto biancorosso è il loro osservato speciale e oggi pomeriggio riprenderanno anche gli allenamenti al PalaEvangelisti. “Vogliono scoprire il segreto del successo dei giocatori cechi
in Italia”.
Ex
Damiano Pippi, che ha vestito la maglia gialloblù per dieci anni (’90 -’94 e ’00 -’06), ma anche Vigor Bovolenta (’00 –’03) e Jan Stokr (’04-’05). Mentre sulla panchina di Modena siede un ex tecnico biancorosso, Emanuele Zanini, che ha guidato Perugia nella stagione ’06 – ’07.
Possibili formazioni
TRENKWALDER MODENA: Travica-Kooista, Lee-Sidao, Dennis-Murilo; Ciabattini (L). All. Zanini
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Savani-Vujevic; Pippi (L). All. Di Pinto
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley