Anche la seconda edizione del Volley School sta giungendo al termine. Tra le ultime scuole quelle di questa mattina nella provincia di Verona: i gialloblù hanno incontrato gli alunni delle scuole primarie dell’IC Valpantena.
Alla primaria Pascoli di Poiano sono intervenuti Matteo Mosterts, Martino Volpini e il secondo allenatore Diego Flisi; la loro mattinata è trascorsa assieme ad una cinquantina di bambini delle classi IV e V.
Anche Daniele Sottile, David Szabo e il preparatore atletico Massimo Merazzi hanno incontrato alunni di VI e V primaria, in questo caso una quarantina di studenti della scuola Caliari di S. Maria in Stelle.
I due incontri hanno seguito lo stesso schema: due ore, dalle 10.00 alle 12.00, tra chiacchiere e gioco.
Tra i giovanissimi studenti erano presenti molti tifosi della Marmi Lanza e un buon numero di giocatori di minivolley che hanno aiutato i gialloblù nel ruolo di insegnanti per i loro compagni meno allenati.
Vista la voglia di fare dei partecipanti, la maggior parte dell’incontro è stata dedicata a prendere confidenza con la palla e con il gioco della pallavolo; dopo una breve presentazione personale, della squadra e del campionato degli scaligeri, tutti pronti per giocare: Flisi e Merazzi in veste di allenatori hanno improvvisato alcuni giochi adatti all’età dei bambini, per permettere a loro di fare un po’ di riscaldamento. Poi via libera a palleggi, bagher e, perché no, a qualche timida schiacciata, sotto l’occhio vigile dei giocatori veronesi.
Compagni di avventura nel Volley School sono ancora gli sponsor Hero, Datch e Casa Modena che lasciano agli studenti le barrette di cereali, i portacellulari e i buoni omaggio da utilizzare nell’Outlet di Caselle e infine il simpatico gioco di carte sul rapporto tra sport e consumo energetico.
La BluVolley Verona, invece, ha lasciato alle scuole il gagliardetto, un poster firmato da tutta la squadra e l’invito omaggio per studenti e insegnanti per assistere alla gara di domenica 22 marzo, ultimo incontro di Regular Season, tra Marmi Lanza Verona e Yoga Forlì, in programma al PalaOlimpia di Verona alle ore 18.00.
Il Volley School torna la settimana prossima per gli ultimi appuntamenti della stagione 2008-2009.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589