Per diverse ragioni sarà un match molto seguito quello tra Bre Banca Lannutti e Sisley Treviso, in programma mercoledì sera al PalaVerde.L’anticipo della 13^ giornata del girone di ritorno è dettato dall’impegno ad Atene di Wijsmans e compagni che nel fine settimana giocheranno la Final Four di Cev Cup.
Cuneo-Treviso, gara sempre molto seguita, quest’anno rappresenta un inedito: se Cuneo è a caccia di punti per crescere ancora in classifica, gli orogranata, per la prima volta nella storia, disputano una gara decisiva per la loro partecipazione ai play off.
“Sicuramente domani sera i nostri ragazzi dovranno scendere in campo concentrati esclusivamente sulla gara con la Sisley – spiega il Gm Marco Pistolesi – mettendo da parte i pensieri per la Coppa Cev che disputeremo nel week end, anche perché con questo match è in ballo il futuro di altre squadre che potrebbero entrare nei play off. Play off che, per la prima volta, Treviso rischia di non disputare, quindi è facile immaginare che scenderà in campo con il coltello fra i denti. Da parte nostra abbiamo ancora una chance per scalare una posizione in classifica nel caso in cui domenica Trento andasse a perdere a Taranto, squadra che cercherà di dare il massimo per chiudere il campionato nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi. Certamente per Cuneo arrivare ad Atene con una vittoria sarebbe un fattore molto importante per il morale.”
MEDIA
Cuneo-Treviso è in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.30.
Diretta anche per la radiocronaca trasmessa dal pool Radio Piemonte Sound – Radio 103, in streaming anche sul sito www.piemontevolley.it
ARBITRI
Arbitri dell’incontro saranno i fischietti Rapisarda Daniele e Puecher Andrea.
Nella foto di Gian Cerato: azione di gioco della gara di andata.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa